PRANDELLI, Pensiamo a fare sei punti poi...

10.05.2009 17:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: sky
PRANDELLI, Pensiamo a fare sei punti poi...
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo

Ecco le parole di Cesare Prandelli dopo la vittoria ottenuta a Catania:

SALA STAMPA: "Ecco le parole di Prandelli in sala stampa: "Siamo stati bravi perchè abbiamo dimostrato di saper lavorare bene in settimana e di applicare il lavoro sul campo. Il nostro obiettivo è fare sei punti per essere certi del quarto posto. Inutile caricare la squadra di pressioni ulteriori, pensiamo al quarto posto. Noi avevamo molte motivazioni, sapevamo che dipendeva da noi e siamo stati bravi ad interpretare bene la gara. Jovetic? E' è più tranquillo ma deve trovare bene il suo ruolo. E' una seconda punta atipica che sa giocare bene anche come esterno. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po' ma siamo stati sempre ordinati e le occasione pericolose le abbiamo trovate noi. Ci aspettavamo una reazione del Catania ma siamo stati bravi. Mutu? Speriamo di recuperarlo prima possibile poi vedremo. Abbiamo tante idee. Milan-Juventus? Speriamo sia una bella partita, basta. Non voglio dire per chi tifo sennò dicono che gufo. Rimpianti? Non rimpiango nulla se non per gli infortuni di Santana e Mutu. L'importante è proporre sempre calcio e ora lo stiamo facendo". 

RAI: "Abbiamo ottenuto tre punti importanti ma il nostro obiettivo è farne altri sei. Se guardiamo alla Juventus? Il nostro obiettivo rimane il quarto posto. Record negativo di sconfitte da quando alleno la Fiorentina? I numeri dicono che abbiamo più punti dell’anno scorso, quindi vuol dire che abbiamo ottenuto più vittorie".

SKY: "E' una giornata importante perchè abbiamo preso tre punti importanti. Ho visto una Fiorentina convinta e motivata, con lo spirito giusto. Sioamo stati in campo novanta minuti comke un gruppo vero. Sono diverse partite che facciamo bene, i ragazzi meritano i complimenti perchè in una stagione lunga hanno sempre voglia di lavorare e di migliorare. Jovetic? Sta trovando la posizione giusta, anche se sono convinto che possa fare bene anche da esterno. Quando tornerà Mutu Stevan ttroverà spazio comunque. Dobbiamo avere questa voglia, dimostrando di saper giocare a calcio. Lo spirito è quello giusto, vero. Il problema di Jovetic è che è arrivato con tante aspettative. Deve ancora trovare il ruolo definitivo. Ora lui però è tranquillo. Terzo posto? Guardo a fare sei punti per raggiungere il quarto posto poi vedremo. I tifosi è giusto che sognino. Già domenica con la Sampdoria sarà dura. Fioretti? Non si dicono, vanno fatti. Milan-Juve? Non so se la guarderò perchè sono in aereo se ce la faremo guarderò la partita".