PRANDELLI, Oggi inizia un nuovo campionato

05.10.2008 17:21 di  Redazione FV   vedi letture
PRANDELLI, Oggi inizia un nuovo campionato
FirenzeViola.it

 Questo il commento di Cesare Prandelli alla vittoria della sua squadra contro il Chievo

RADIO BLU: "I ragazzi sono stati tutti molto bravi, abbiamo recuperato al 100% Comotto, che per noi è un giocatore preziosissimo, e anche Vargas è notevolmente migliorato. Come ha preso Mutu l'esclusione? Anche ieri aveva dolore al gomito, è improponibile farlo giocare così, quindi penso che abbia capito"

LA 7: "Siamo stati favoriti dalla superiorità numerica, ma la cosa più importante è che siamo andati in campo con la giusta concentrazione. Ero comunque tranquillo per i segnali che avevo avuto in questi giorni durante gli allenamenti. La sosta? Quando vinci non vorresti fermarti mai, ma in queste settimane abbiamo profuso uno sforzo enorme, e ci sarà utile per recuperare alcuni giocatori non al meglio"

SKY: "Ieri avevo elogiato la squadra per come si era allenata in settimana, la partita di oggi è lo specchio del lavoro fatto. Il momento difficile è passato, adesso mi auguro che inizi un nuovo campionato. Bisognava dare tempo ai nuovi per adattarsi alle nuove metodologie, e non è sempre facile visto che il nostro lavoro richiede ogni giorno delle conferme. Gilardino? Ha motivazioni talmente forti che vanno al di là di tutto. Lui lavora sempre con grande concentrazione e determinazione e lo si vede anche in campo. Oggi abbiamo fatto gioco sia sulle fasce che al centro, segno che i ragazzi stanno assimilando certe indicazioni. Il gioco offensivo non dipende dal numero di punte che metto in campo, tant'è che oggi i centrocampisti sono entrati spesso in area. I miei ragazzi stanno giocando molto, spero che chi va in Nazionale si ricarichi e torni con lo spirito giusto".

L'allenatore ha poi lanciato un appello per la partita di beneficenza che si disputerà in settimana: "Mercoledì c'è una partita per Borgonovo, ma noi possiamo donargli un sorriso e anche qualcosa di più"