PRANDELLI, Montolivo darà molto da trequartista

Dalla sala stampa dell'Artemio Franchi
07.02.2009 14:07 di  Gianluca Losco   vedi letture
PRANDELLI, Montolivo darà molto da trequartista
FirenzeViola.it

Vigilia di campionato in casa viola; domani al Franchi arriva la Lazio di Delio Rossi. Per Prandelli la formazione è quasi tutta fatta, eccetto qualche piccolo dubbio su chi alla fine sostituirà Santana. Ecco le impressioni della vigilia dello stesso tecnico gigliato raccolte dalla sala stampa.

Sull'infortunio di Santana: "Non ci voleva perchè stava giocando bene. Adesso valuteremo se cambiare modulo o se riproporre lo stesso cambiando interprete".

Su Montolivo: "Quando è uscito Santana ed è stato provado dietro le punte mi è piaciuto, quindi sicuramente può essere una delle soluzioni. Inoltre sta acquisendo personalità e penso possa dare molto in quel ruolo".

Altri assenti? "Gobbi ha preso l'influenza".

Sulla Lazio: "Non crediamo alla Lazio in crisi, casomai si può parlare di crisi di risultato ma sicuramente non di gioco; l'abbiamo vista nel primo tempo contro il Milan".

Chi temi in modo particolare? "Hanno diversi giocatori rapidi davanti e hanno Ledesma che è molto bravo ad imbeccarli. Di solito il regista degli avversari era affrontato in fase di non possesso proprio da Santana".

Sulla partita dell'andata: "Ci ricordiamo benissimo quella prestazione. Dopo abbiamo affrontato il problema in modo trasparente ed anche i giocatori sono stati molto bravi a risollevarsi".

Sulle convocazioni dei viola nelle nazionali: "Penso che quello che ci tenesse più di tutti fosse Melo, la sentiva in modo particolare. L'ha raggiunta giocando in un ruolo nuovo per lui, questo dimostra ancor di più le sue qualità".

Su Jovetic e Jorgensen: "Jovetic ieri si è allenato bene e penso che le settimana prossima possa essere reintegrato nel gruppo. Jorgensen dovrebbe essere disponibile nel giro di 2-3 settimane".