PRANDELLI, Le voci da Milano? Non capisco...
E’ l’atto finale di un’annata comunque favolosa. Ce la presenta Cesare Prandelli: “Finalmente è la partita decisiva. Siamo pronti, abbiamo trascorso una buona settimana, ci siamo allenati bene, sono contento delle dichiarazioni dei giocatori in settimana. Dipenderà da noi, e questo è importante. Sono partite che non puoi caricare più di tanto. Io ho il compito di stemperarla un po’ perché sennò è peggio, si crea troppa tensione. Dobbiamo fare come domenica scorsa col Parma, dove anche se siamo andati sotto abbiamo reagito benissimo”
Le voci su di lei che vengono da Milano?” Non c’è niente da dire e non capisco. Io ho un contratto e ho fiducia nel progetto. Non capisco veramente, non so che dire. Voglio solo concentrarmi su questa partita, vogliamo assolutamente raggiungere questo traguardo. Sarebbe la terza volta che andiamo in Champions, questa sarebbe la volta buona.”
Che formazione sarà quella di domenica, la stessa di 7 giorni fa?”Vediamo perchè stanno tutti bene, anche i vari cambi. Sono tutti disponibili e questo è fondamentale (salvo gli infortunati n.d.r). L’importante è che la squadra scenda in campo con la consapevolezza di lottare dal primo all’ultimo minuto. E poi saremo accompagnati dai nostri tifosi. E’ una partita che va preparata in tutti i sensi tecnico e psicologico”
E’ la partita più importante dei suoi tre anni?”Sicuramente importantissima, la più importante della stagione senza dubbio. Siamo soddisfatti comunque di essere in coppa uefa e poi ricordiamoci che all'inizio andremmo a fare i preliminari e non la vera e propria Champions.”
Lei è scaramantico? Crede nelle statistiche che dicono che negli ultimi sei anni la Fiorentina ha vissuto sempre finali al cardiopalma?"Firenze è una piazza che stimola fino all’ultimo minuto, e fino alla fine c’è sempre un motivo ulteriore d'interesse. Comunque non nasco scaramantico anche se uno poi un po’ lo diventa”
Montolivo farà sicuramente l’Olimpiade o forse addirittura l’Europeo.”Se lo merita, perché ha fatto un grande girone di ritorno”
Avrebbe sperato all’inizio in un’annata simile?”Farei la firma ogni anno per fare una stagione simile. Io ho sempre creduto in questa squadra”