PRANDELLI, L'Europa vedrà di cosa è capace Firenze

30.04.2008 16:50 di  Stefano Borgi   vedi letture

:”Dobbiamo essere orgogliosi di essre qui. Siamo consapevoli di poter dare una grande gioia ai nostri tifosi. Questo è il nostro stato d’animo. Sono tranquillo. Domenica abbiamo fatto bene, i ragazzi stanno bene, c’è tensione ma dobbiamo viverla bene. Dobbiamo dare la giusta importanza a questa situazione. Si sono tranquillo come ad Eindhoven.”

C’è da aspettarsi che loro alzino dei muri di difesa. Come si abbattono questi muri?:
“Io non sono convinto che faranno questo. Noi dobbiamo avere un atteggiamento propositivo e mantenere un grande equilibrio. Loro sono bravi a ripartire, questo mi aspetto da loro, la velocità nel riproporsi”

Il ballottaggio Santana – Semioli? :”Semioli sta bene, è recuperato ma giocherà Santana”

Peseranno psicologicamente i due punti persi con la Sampdoria?
“Non devono pesare, siamo andati in svantaggio, ma abbiamo recuperato. E’ stato solo un episodio. L’importante è che la squadra stia bene, e la squadra sta bene”

I Rangers fuori casa è una squadra molto pericolosa, hanno conquistato la semifinale in trasferta. Come se li aspetta, cosa teme?: “Temo il loro contropiede. Anche contro lo Sporting Lisbona sembrava fossero in difficoltà e invece hanno fatto l’uno-due e hanno passato il turno. Dovremo essere molto bravi a contenere il loro contropiede.”



L’altro ballottaggio, ad esempio Kuzmanovic gioca?: “Non posso dare la formazione. L’importante è che chi entra sia motivato. E’ importante il gruppo non il singolo”

C’è grande interesse intorno a questa semifinale. E’ merito della Fiorentina?: “In Italia non mi sembra che diano grande importanza a questa partita. Forse all’estero si ma in Italia molto meno. A noi non interessa comunque. Ringraziamo La 7 e Sportitalia per aver comprato i diritti e trasmettere la partita, e posso dire che a loro concederemo un disponibilità diversa dalle altre televisioni. Non per cattiveria ma perché se lo meritano”

I giocatori hanno riacquistato il sorriso o li ha dovuti scuotere?
: “Sono sorridenti, motivati e pronti. Domani comunque la partita la vinceranno i nostri tifosi. I giocatori erano già concentrati subito dopo la partita”.

Avete visto in giro per l’Europa il fair play e Firenze si è adeguata dando un ottimo esempio anzi innovando con il terzo tempo. Avverte questa sensazione?: “Si, come ho detto dobbiamo essere orgogliosi della situazione che stiamo vivendo, e siamo orgogliosi anche della società”

Un arma importante saranno i calci piazzati per loro e la loro pericolosità sulla palle alte: “Si sono temibili sulle palle alte, dobbiamo stare molto attenti. Chiederemo aiuto in particolare a Seba Frey”

Se andrete in finale, la Fiorentina offrirà un gioco migliore di quanto potrebbe offrire i Rangers?
: “Sarà un’altra partita. Sono convinto che domani giocheranno un’altra partita.”