PRANDELLI, Credo ancora molto in Vargas
Ecco le impressioni del mister Cesare Prandelli nel dopo partita:
MIXED ZONE: "Differenze con lo 0-3 di Roma? Tutta un'altra storia, stasera ho visto una squadra viva che ha giocato a viso aperto e ha creato molte occasioni".
SALA STAMPA: "Troppi errori? Gli errori fanno parte del gioco del calcio. Se si analizza la prestazione, la sconfitta non ci sta e non è così amara. Sono stato indeciso, fino all'inizio della gara, se mettere Vargas o Gobbi; io credo molto in Vargas e penso possa diventare un giocatore importante, deve avere forse più entusiasmo. Solo due punti in tre partite, ma ora abbiamo due partite in casa e cercheremo di farne 6; forse ci manca ancora la convinzione di poter fare grandi cose anche in Champions. L'errore da non commetere adesso è quello di non credere nelle nostre possibilità, perchè se si analizza questa gara c'è tanto di buono contro una squadra che parte con la possibilità di vincere il torneo; la mia squadra, in ogni caso, non deve avere paura."
SKY: "I primi minuti son stati difficili però dal 10' abbiamo iniziato a fare gioco, abbiamo dimostrato di avere coraggio e abbiamo costruito tanto: ci è mancata lucidità sotto porta. I ragazzi hanno lottato, non abbiamo fatto una brutta figura. Abbiamo rischiato per dei nostri errori, quando sbagli in queste competizioni ti castigano. Siamo stati in partita fino alla fine. Secondo me Vargas rimane un terzino, deve solo crescere e migliorare in tutte e due le fasi. Le occasioni le abbiamo create, è chiaro che se difendi basso non puoi avere superiorità numerica. "
Sulla Champions: "Ci son giocatori forti forti, è difficile fare una manovra con azioni costruite, devi metterci tanta fisicità. Ribery è un giocatore straordinario che se non lo chiudi subito crea lo scompiglio. "
Sul fuorigioco sul primo gol:
"Abbiamo avuto la sensazione che il gol di Klose fosse in fuorigioco, anche se noi abbiamo sbagliato."
Sulla rosa e la prestazione:
"Stiamo ricercando la convinzione, basta una partita che alcuni giocatori ci convincono che sono giocatori importanti anche per la Champions."
Sul centrocampo:
"Abbiamo creato parecchio, buon centrocampo stasera. Ho giocatori importanti, stiamo ancora cercando un equilibrio, e lo puoi trovare solo col lavoro."