PRANDELLI, Basta poco per traguardi insperati

25.08.2009 17:28 di  Stefano Borgi   vedi letture
PRANDELLI, Basta poco per traguardi insperati
FirenzeViola.it
© foto di Morini Giacomo

Cesare Prandelli presenta il ritorno del preliminare di Champions, "la Partita" delle partite... "Non dobbiamo essere passivi, non lasciarli palleggiare, dovremo essere compatti e con l'aggressività giusta. Spero di vedere una Fiorentina più brillante delle altre volte, con la mentalità giusta. Dal punto di vista dell'esperienza lo Sporting è una squadra che ci sovrasta, dovremo rispondere nel modo giusto."

L'arrivo di De Silvestri: "Niente mercato, in queste partite così importanti non vogliamo nessun disturbo. Ne parleremo poi."

Il passaggio del turno: "Per noi è importantissimo passare il turno, al di là del risultato. Spesso prepari le partite e poi basta un episodio e ti cambia la partita. Non mi fido dello Sportin, e dovremo essere bravi a leggere la gara."

Qual'è il rischio maggiore domani sera per la Fiorentina? "Difendere il risultato dell'andata."

La differenza tra questa vigilia rispetto all'anno scorso: "E' molto diverso. L'esperienza dell'anno scorso ha dato consapevolezza ai ragazzi. Le idde spesso sopperiscono alla mancanza di tecnica. Siamo una buona squadra, basta poco per crescere, per arrivare a traguardi insperati. La consapevolezza dei propri mezzi è fondamentale."

Le condizioni di Pasqual: "Non dò giudizi sui singoli, però farò un' eccezione. Con Vargas davanti dobbiamo fare movimenti particolari per permettere al terzino arretrato di arrivare davanti. Dobbiamo lavorare sui tempi ed allargare l'azione del reparto di sinistra."