PRANDELLI A RFV, Domenica gara molto interessante
Una delle notizie che ha attirato maggiormente l'attenzione dei lettori nella giornata odierna su FirenzeViola.it, è stata l'intervista concessa dall'ex tecnico viola, Cesare Prandelli. Queste alcune delle sue dichiarazioni: "È delicata, il Bologna penso sia la rivelazione, Thiago Motta è davvero bravo, riesce ad alternare costruzioni e possesso a grandi ripartenze. Sarà una gara a livello tattico molto interessante”.
“Nessuno ha una risposta, è chiaro che dopo Napoli tutti parlavano di una Fiorentina matura, ma gli altri non stanno ad aspettare. Cercano di capire le contromosse, ogni partita ha una storia. C'è la possibilità di fare esperienza e trovare le alternative. In certi momenti della partita devi essere più cinico nel ripartire, tante volte la Fiorentina è legata alla costruzione, ma anche le altre squadre in generale. Sembra sia più importante costruire elegante, ma alle volte manca l’efficacia e l’imprevedibilità".
“Ho sempre cercato di capire le caratteristiche dei miei attaccanti. La squadra deve lavorare in funzione dei giocatori che hai davanti, perché sono quelli che poi ti portano le vittorie con i gol. Nzola ha segnato, sicuramente avrà trovato un po’ di entusiasmo. Poi la continuità può essere la soluzione giusta, però se vuoi giocare sempre nella metà campo avversaria con tanto palleggio, con un giocatore della struttura di Nzola diventa secondo me un po’ più complicato”.