PRADÈ, Rossi il futuro, avrà una clausola di 35 mln
Assieme a Giuseppe Rossi, oggi in sala stampa è presente anche il ds della Fiorentina Daniele Pradè, che ha subito presentato il neo acquisto viola: "Siamo contenti che Pepito abbia scelto Firenze perché aveva molte offerte. Vuol dire che la Forentina sta facendo un buon lavoro. Giuseppe va a riempire una programmazione a medio-lungo termine. Rossi è il nostro futuro, il suo arrivo non vuol dire che Jovetic se ne andrà".
Su Rossi: "Ha firmato un contratto di 4 e mezzo (fino al giugno 2017 n.d.r.) Avrà una clausola rescissoriai di 35 milioni fino al 2015, di 30 negli ultimi due anni".
Su Jovetic: "Con noi è stato molto sincero e molto onesto. Il suo futuro è rimandato a giugno. Il discorso di Rossi è svincolato da tutto: lo abbiamo preso perché vogliamo fare le cose in grande".
Sul mercato a gennaio: "Con El Hamdaoui in coppa d'Africa, dobbiamo trovare un'alternativa fino a metà febbraio".
Su Larrondo: "Ci interessa ma non abbiamo ancora chiusa. Dobbiamo valutare quali offerte siano per noi più vantaggiose. Con l'allenatore c'è una sintonia assoluta".
Sul retroscena con lo United: "Macía h parlato con lo United e poi ci siamo fatti avanti".
Su una clausola per Jovetic: "Vedremo di incontrarci presto con il suo procuratore poi a giugno ci incontreremo per discutere cosa sia migliore per tutti".
Sul mercato in uscita: "Ad eccezione di Della Rocca non ci saranno altre uscite. Seferovic è forte ma è giusto che vada a fare un'esperienza fuori".
Su un nuovo esterno: "Dobbiamo capire al meglio quali saranno le nostre esigenze future. Prendere giocatori tanto per prenderli non è giusto".
Su un vice-Pizarro: "Per fortuna al massimo starà fuori 10 giorni Pizarro, quindi non cerchiamo sostituti"
Su possibili colpi: "Sappiamo già come migliorarci, ma a gennaio è difficile prendere un giocatore forte".
Su Viviano: "Non è mai esistito un'ipotesi Bologna. Rimane il 3' portiere della Nazionale. Dobbiamo aiutarlo ma le scelte tecniche spettano all'allenatore. Noi ci crediamo molto in Viviano".
Su Camporese: "Noi lo terremmo volentieri, visto l'infortunio di Hegazy. Ne parleremo con lui la prossima settimana".
Su Olivera: "Stiamo cercando una soluzione insieme, che vada bene a tutti e due".
Sulla Tim Cup: "Noi ci atteniamo al regolamento, non abbiamo ricevuto comunicazioni".