PJACA, UN ESORDIO OK IN CERCA DELLA PRIMA DA TITOLARE

28.08.2018 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
PJACA, UN ESORDIO OK IN CERCA DELLA PRIMA DA TITOLARE

Nella festa della Fiorentina contro il Chievo Verona (macchiata, per la verità, dalle contestazioni dei tifosi sugli spalti) c'è stato spazio anche per l'esordio di Marko Pjaca in maglia viola. Dopo la lunga telenovela estiva che ha portato alla fine l'esterno croato alla Fiorentina, ora per Pjaca è arrivato il momento di dimostrare in campo le qualità che in carriera ha sempre mostrato di avere, peccando forse solo di un po' di continuità.

Nei 25 minuti e poco più giocati dal classe '95 contro i clivensi (in una partita che ormai non aveva più molto da dire) si sono intravisti sprazzi di quella classe che hanno convinto la Fiorentina a credere fortemente in lui. Sebbene abbia toccato pochi palloni, pronti via in una delle sue prime azioni palla al piede ha fatto ammonire Rossettini. Un esordio che, sebbene sia mancato il gol, può essere considerato positivo visto e considerato il ritardo nella preparazione del croato a causa della partecipazione al Mondiale e la finale raggiunta dalla sua Croazia.

Il tempo della prima da titolare per Pjaca sta per arrivare, forse già contro l'Udinese al Franchi. Il favorito resta ancora Eysseric, autore di un bell'assist per il sesto gol di Simeone, ma l'esterno croato lotterà per il posto in campo dall'inizio. Anche perché adesso a parlare dovrà essere il campo, il resto conta poco.