PJACA SÌ, PJACA NO?
Tutti a disposizione. Nella sfida di domenica al Franchi contro l’Udinese Pioli avrà a disposizione tutta la rosa al completo (a eccezione dello squalificato Veretout). Sarà la volta della prima convocazione in Serie A anche per Mirallas che invece era stato escluso dalla lista dei convocati per la partita contro il Chievo. Pjaca invece è stato subito chiamato in causa dal mister a partita in corso; entrato sul 4-0, Pioli gli ha concesso 16 minuti per farlo entrare in ritmo partita. A Firenze arriva l’Udinese e Pioli sembra intenzionato a schierare gli stessi undici messi in campo con il Chievo. Di solito, come si suol dire, squadra che vince non si cambia, però l’unico dubbio di formazione sembra essere proprio li davanti: Pjaca o Eysseric?
Il francese che è stata un po’ la sorpresa del precampionato viola, contro il Chievo ha disputato una buona gara fornendo anche l’assist al Cholito per il gol del 6-1. Il mercato chiude oggi e tante sono state le voci su un suo possibile addio, ma arrivati a questo punto il suo futuro sembra essere colorato di viola. Pioli disse così sul futuro del giocatore nella conferenza stampa prima del debutto in campionato: “"Per me non è mai stato sul mercato. Lo ritengo un giocatore di qualità, che deve provare a diventare un giocatore determinante, che ha la giocata vincente. Rispetto ad un anno fa lo vedo più continuo e con più ritmo. Mi auguro che per lui possa essere una stagione migliore".
Però l’idea Pjaca dal primo minuto intriga molto Stefano Pioli. D’altronde il croato è stato preso per giocare e completare il tridente insieme a Chiesa e Simeone. Per questo l’unico dubbio di formazione può essere il seguente: con Pjaca che insidia un Eysseric che sembra quasi rinato rispetto allo scorso anno.