PENSANDO IN GRANDE

04.01.2013 13:45 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
PENSANDO IN GRANDE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Neanche 24 dopo l’inizio del mercato la Fiorentina si è già guadagnata il titolo di Regina. Il colpo Giuseppe Rossi è di quelli che solo le grandi squadre possono permettersi, ma gli arrivi in casa viola non sono certo finiti qua. Per quel che riguarda l’attacco infatti, la società gigliata sta continuando a muoversi, e se l’affare Osvaldo continua a risultare difficilissimo, il pressing con l’Udinese per Totò Di Natale potrebbe proseguire. Sembra infatti che la Fiorentina stia continuando a tastare il terreno con la società friulana. L’operazione è complicata, per non dire quasi impossibile, ma con la coppia Pradè – Macia mai dire mai. Anche perché per vedere Pepito in campo dovremo ancora aspettare circa 2 mesi, e con El Hamdaoui che non sarà arruolabile fino a febbraio, un altro attaccante sarebbe ben accetto alla corte di Montella. Larrondo è un idea più che concreta, l'operazione è pressochè definita tra le due società, tanto che ieri sono stati avviati altri contatti con il giocatore stesso. La Fiorentina potrebbe dunque decidere di acquistare l’attaccante del Siena, per arrivare senza problemi fino al termine della stagione, per poi provare l’affondo decisivo, magari proprio ad Osvaldo, nel prossimo mercato estivo. 

Ma non ci sono solo gli attaccanti nel mirino della coppia di ds viola. In caso di partenza di Cassani, infatti, la società gigliata avrebbe pronta un’offerta per Schelotto dell’Atalanta, che andrebbe a formare, insieme a Cuadrado, una coppia di cursori sulla corsia di destra da primissimi posti in classifica. A centrocampo il nome è sempre quello di Wolski, talento ventenne del Legia Varsavia, che sta attraversando un momento di grave crisi economica, con la Fiorentina che sarebbe pronta ad offrire circa tre milioni e mezzo di euro. Sono ore decisive anche per quel che riguarda Matias Vecino che sta arrivando a Firenze. L’ostacolo è rappresentato solo dal passaporto comunitario che potrebbe non arrivare prima della fine di gennaio.

Insomma, la Fiorentina è tornata a pensare in grande, la Champions League diventa ora il vero obiettivo di questa squadra, che passo dopo passo sta crescendo. E chissà che l’anno prossimo il vero obiettivo possa diventare un altro: questo è un sogno, per il momento godiamoci il grande colpo di Pradè e Macia. Benvenuto Pepito.