PASSATO E PRESENTE
A pensarci bene, con l'assenza forzata di Gomez e Cuadrado, in queste settimane in casa Fiorentina i ballottaggi di formazione sono stati i veri e propri protagonisti (insieme alle magie in campo di Pepito...). E anche in occasione della sfida di domani sera col Parma, la musica non sembra cambiare. Anzi, un'ipotesi suggestiva sta guadagnando sempre più terreno tra le idee tattiche di mister Montella.
Tra le sorprese, infatti, potrebbe esserci quel Manuel Vargas il cui futuro, fino a pochi mesi fa, sembrava essere lontano da Firenze. E invece ecco che domani, col possibile rientro di Cuadrado dal primo minuto, la Fiorentina potrebbe tornare al 3-5-2 di inizio stagione con la variabile a sinistra rappresentata proprio dal peruviano. Molto, ovviamente, dipenderà dalle condizioni di Cuadrado, la cui eventuale presenza/assenza condiziona in maniera determinante lo schieramento tattico di base.
Del resto, è stato lo stesso Montella in conferenza stampa a ribadire la fiducia in Vargas, considerandolo un'alternativa concreta e polivalente. Possibile, dunque, che le novità più intriganti possano arrivare dalle fasce, con il passato (Vargas) che per la prima volta si unirebbe al presente (Cuadrado). A questo punto, resta da capire se questo binomio sia destinato ad avere anche un futuro...