PAROLE DI RASSEGNAZIONE
La Fiorentina attende. Mentre il gruppo si appresta a partire per il ritiro di Moena, dopo i primi allenamenti a Firenze, il prossimo 19 luglio arriverà la sentenza definitiva del TAS di Losanna sul caso UEFA-Milan e di conseguenza il popolo viola avrà la certezza della partecipazione o meno alla prossima Europa League. I rossoneri sperano che la situazione possa ribaltarsi ma intanto devono essere registrate anche le parole di Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del club di via Aldo Rossi.
Il dirigente, nella sua intervista rilasciata questa mattina a Sky Sport, ha parlato del momento, soprattutto in chiave mercato, della società ma non ha mai pronunciato la parola "TAS", segno che in casa Milan c'è un clima di rassegnazione. Soprattutto dopo che dal punto di vista societario non ci sono grosse novità, visto che Yonghong Li non ha ancora versato i 32 milioni a Elliot (oggi la scadenza ndr) e la trattativa con Rocco Commisso e la famiglia Ricketts non è ancora decollata.
Indizi che ci dicono molto su quella che potrebbe essere la sentenza che arriverà da Losanna, per una Fiorentina che a un giorno dalla partenza per Moena sembra essere abbastanza certa di cominciare la sua stagione, dal punto di vista delle gare ufficiali, il prossimo 26 luglio, giorno della prima gara valida per i preliminari di Europa League.