PAROLA D'ORDINE: PRUDENZA
I tifosi della Fiorentina hanno avviato il conto alla rovescia per vedere nuovamente in campo Mario Gomez. Dopo l'infortunio contro il Cagliari, quelle 6-7 settimane sembravano un'infinità, adesso che manca poco al suo ritorno in campo, la parola d'ordine che circola in società è prudenza. Inizialmente qualcuno parlava di un rientro nella gara contro il Milan, un sogno che poi si è spostato alla Sampdoria ed infine alla prima gara dopo la sosta ovvero l'Udinese. Il problema però, è che in tanti non avevano fatto i conti con la mole del tedesco, giocatore fisicamente imponente che ha da sempre avuto bisogno di più tempo per entrare in forma, sopratutto dopo un lungo infortunio. E allora, con ogni probabilità Gomez non rientrerà nemmeno contro i bianconeri, rimandando il ritorno in campo nella sfida tra bomber contro l'ex Luca Toni ed il suo Verona d'alta classifica.
Per il Torero gigliato, sicuramente non è facile posticipare il rientro, ma considerando tutti i rischi e che il primo allenamento con il gruppo è previsto per lunedì prossimo, è normale pensare ad un ritorno in campo posticipato di qualche giorno. Alla fine, Montella ha trovato la giusta formula per far quadrare i contri anche senza Gomez e grazie alla vena realizzativa di Rossi e alla forma strepitosa di Cuadrado, la mancanza del tedesco si è sentita solo a tratti. Per i viola, il suo rientro sarà come fare un colpo da 20 milioni a metà stagione, una soluzione che nessuna squadra in Serie A si potrà permettere. Nemmeno la Juventus alla costante ricerca di campioni per colmare il gap con le grandi d'Europa potrà acquistare un giocatore forte quanto l'ex Bayern, e proprio per questo i viola pensano alla seconda parte di stagione con lo sguardo incollato all'obiettivo Champions.
Prudenza che non preoccupa dunque, ma che anzi prepara il terreno ad un ritorno in grande stile. Firenze aspetta il suo bomber, e Gomez non vede l'ora di tornare in campo per trascinare la squadra nel pieno della lotta per il podio della Serie A.