PALERMO-FIORENTINA, Probabili formazioni

24.01.2010 09:27 di  Matteo Magrini   vedi letture
PALERMO-FIORENTINA, Probabili formazioni
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La Fiorentina scende a Palermo e dopo tempo immemore può schierare quella che probabilmente da Prandelli è considerata la "formazione tipo". Tutti recuperati escluso Zanetti, per il quale i tempi di recupero si allungano giorno dopo giorno. Gara fondamentale, quella del Barbera, perchè i viola non posso permettersi di perdere altri punti nella corsa al quarto posto che vale la Champions.


Il tecnico di Orzinuovi se la giocherà con Frey in porta, protetto da De Silvestri, Gamberini, Felipe e Pasqual, leggermente in vantaggio su Gobbi. Davanti a loro la coppia di mediani sarà ancora una volta composta da Montolivo e Donadel, con l'ultimo arrivato Bolatti comunque in panchina e, Prandelli dixit, "pronto ad entrare". La batteria dei trequartisti sarà quella sognata in estate. Marchionni a destra, Mutu al centro (alla fine il rumeno dovrebbe essere in campo) e Vargas a sinistra. Davanti, ovviamente, Gilardino, atteso da uno stadio imbufalito per il goal di mano dello scorso anno.


Nel Palermo spiccano le assenze di Cavani e Simplicio. Delio Rossi lo sostituirà con Budan e Pastore, in un 4-3-1-2 che prevede Sirigu in porta, Cassani, Bovo, Kjaer e l'ex Balzaretti in difesa. Davanti a loro Liverani sarà il vertice basso del rombo, e ai suoi lati agiranno Nocerino e Bresciano. In trequarti, come detto, andrà Pastore, a sostegno delle due punte Miccoli e Budan. Vediamo, quindi, nel dettaglio, i probabili undici di Palermo e Fiorentina:





FIORENTINA(4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Gamberini, Felipe, Pasqual(Gobbi); Montolivo, Donadel; Marchionni, Mutu, Vargas; Gilardino


PALERMO(4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Bresciano; Pastore; Budan, Miccoli