PAGARE MONETA, VEDERE MONTELLA

11.11.2015 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
PAGARE MONETA, VEDERE MONTELLA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

I Della Valle non hanno nessuna intenzione di lasciare partire Montella senza avere almeno una parte della clausola rescissoria in cambio. "Pagare moneta, vedere Montella" è il detto, modificato, che circola nelle stanze della società viola. I proprietari della Fiorentina, come in passato, ne fanno una questione di principio e dunque difficilmente Ferrero riuscirà a convincerli a cambiare idea.

Fin dai tempi di Luca Toni, hanno fatto valere la propria posizione, soprattutto quando di mezzo c'era anche la voce di Diego. Stesso discorso per Prandelli, che lasciò la società viola, ma solo per la Nazionale. Proprio come 'ordinato' dai Della Valle. In seguito Jovetic e Ljajic si sono confrontati con il volere della proprietà, costretti a stare ai patti per partire solo in un secondo momento nonostante il pressing di Juventus e Milan

Insomma, se Montella vorrà firmare per la Sampdoria, dovrà convincere Ferrero a pagare almeno una parte della clausola. Si parla di 2-3 milioni contro la volontà del numero uno blucerchiato di ricevere il sì della Fiorentina praticamente gratis. Ecco che quindi prende corpo l'ipotesi che l'Aeroplanino possa restare sul libro paga viola con Delneri in risalita. Anche se tempo per trattare ne rimane, grazie alla sosta. "Basta pagare", il senso del discorso, altrimenti, avanti un altro.