PADOVAN A FV, JUVE MESSA MALE, GARA DECISA DA EPISODIO
Ancora pochi giorni all’attesissima sfida contro la Juventus. Domenica al Franchi la truppa di Montella si gioca una fetta importante di Champions League: non sarà facile contro i rivali bianconeri, anche se la squadra di Conte appare leggermente più abbordabile rispetto alla passata stagione. Per fare il punto sulla sfida di domenica, la redazione di FirenzeViola.it ha contattato Giancarlo Padovan, ex direttore di TuttoSport ed esperto conoscitore del mondo bianconero.
Padovan, domenica non sarà una gara come tutte le altre. Che partita si aspetta fra Fiorentina e Juventus?
“La Fiorentina viene da due pareggi, ha la necessita di vincere per rimettersi in careggiata e per dimostrare che l’obiettivo della Champions è credibile e ancora realizzabile. Le squadre davanti vanno tutte forte, urge una vittoria. Rispetto allo scorso anno il gioco della Juventus è peggiorato, fa fatica a segnare nonostante la presenza di uno come Tevez. Ci sono meno gol da parte dei centrocampisti: nessuna delle due è favorite, è molto probabile che la gara sarà decisa da un episodio. Con Gomez la Fiorentina è allo stesso livello della Juventus, senza il tedesco la squadra di Montella perde sicuramente qualcosa".
La Juventus secondo lei sarà distratta dalla sfida di Champions League con il Real Madrid?
"La partita di Madrid conta tantissimo per la Juventus e per lo stesso Antonio Conte, per questo penso che qualche titolare resterà a riposo contro la Fiorentina. Distrazioni? No, non credo, però quando c’è la Champions è normale che perdi qualcosa a livello di attenzione”.
Chiusura sul caso Vidal: secondo lei il cileno sarà in panchina contro la Fiorentina?
"È difficile pensare ad una Juventus senza Vidal, tuttavia Conte ha fatto delle regole la sua filosofia, per questo non escludo a priori la sua assenza, anche se io credo fortemente che giocherà dal primo minuto".