ORO VIOLA

09.09.2018 15:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
ORO VIOLA

Se Federico Chiesa continua a far entusiasmare il popolo azzurro (e non solo quello viola), questa settimana sarà ricordata anche come quella del debutto in Nazionale maggiore del Cholito Giovanni Simeone. Il giovane attaccante della Fiorentina ieri ha infatti esordito con l'Albiceleste, lasciando sensazioni sicuramente positive.

Titolare nell'amichevole vinta 3-0 contro il Guatemala, col numero 19 sulle spalle, e tanta voglia di impressionare. E, cosa più importante, subito a segno. Una rete per la fiducia, che corona l'ottimo avvio dell'ex Genoa in maglia gigliata (già una rete e un assist in due partite). Per Simeone sembra così arrivato il momento della consacrazione, la stagione giusta per fare il salto anche in termini realizzativi (obiettivo minimo dichiarato: 15 gol).

Il solito lottatore, tutto garra e spirito di sacrificio, ma sempre più decisivo sotto porta. Pioli e il Franchi fanno bene a coccolarselo in attesa di un'estate, la prossima, che si preannuncia bollente. Il Barcellona e l'Atletico di papà Diego, d'altronde, hanno già da tempo messo il talento classe '95 nella loro lista della spesa.