ORA TESTA AL CAMPO
Mancano meno di 24 ore e finalmente si tornerà al calcio giocato. Le chiacchiere e le discussioni sulla Fiorentina, sui moduli e sui giocatori si fermeranno, almeno per un paio d'ore.
Sono state due settimane lunghe, lunghissime per chi tifa e segue la Fiorentina. La sconfitta del Bentegodi ha raffreddato gli animi che troppo caldi, per la verità, non erano neanche prima. Ecco che quindi, ancora una volta il campo torna a ricordarci che in questo sport ciò che conta è la partita, il sudore, la palla che rotola. In una parola: il calcio.
La partita tra Fiorentina e Udinese è già un crocevia importante per Pioli e i suoi ragazzi. Non vincere contro i friulani significherebbe avere 7 punti in 8 giornate, e sarebbe un brutto colpo, sempre premesso che la Fiorentina è una squadra ancora in divenire, che non può, dopo un'estate tribolata come la scorsa avere già gli equilibri e la solidità giusta.
Testa al campo, quindi. Al pallone. Nella speranza che le prossime settimane, almeno per la Fiorentina, siano meno difficili di quanto lo siano state le scorse.