ORA PIOLI VUOLE LA FIORENTINA VERA

23.07.2017 15:00 di  Luciana Magistrato   vedi letture
ORA PIOLI VUOLE LA FIORENTINA VERA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Archiviato il ritiro di Moena, inizia la fase più importante per la Fiorentina che deve trovare il suo assetto definitivo. Problemi familiari e intestinali dei big e l'arrivo di tanti baby più adatti ad una Primavera che ad una prima squadra hanno caratterizzato questa prima parte della preparazione che ha messo a dura prova la pazienza di Stefano Pioli che con la sua calma ha reso comunque sereno tutto il ritiro e piacevole il lavoro, improntato al divertimento oltre che al sudore e al gruppo più che alle prime donne.

Anche nelle camere di albergo si è respirata aria di gruppo con grandi sfide alla PlayStation (Diakhate e i nuovi arrivati Gaspar e Hugo), a ping pong (Mati onnipresente) o a carte (gli slavi in particolare). Insomma i capricci di Kalinic, Bernardeschi e le situazioni di mercato degli altri big non hanno intaccato la tranquillità. Ma ora, lo stesso Pioli ieri -dopo la gara con il Bari - lo ha sottolineato, serve chiudere certe questioni di mercato ancora aperte per poi completare la rosa con dei pezzi "pregiati", è questo il momento giusto prima che diventi troppo tardi.

Corvino ci sta lavorando, tornerà a Milano per chiudere le questioni Kalinic e Vecino, sistemare quelle di Badelj e Tatarusanu, e portare in viola i colpi attesi da far lavorare già da mercoledì, quando la squadra riprenderà gli allenamenti, con il gruppo, per provarli se non a Lisbona (dove è prevista l'amichevole con lo Sporting) di sicuro nel ritiro tedesco (due le gare).