ONDA CALABRA

08.06.2016 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
ONDA CALABRA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Crotone-Firenze, andata e ritorno. Non si tratta ovviamente del viaggio che tanti studenti calabresi effettuano anno in anno per venire a studiare in Toscana, ma di una collaborazione in chiave mercato che potrebbe coinvolgere ancora una volta la Fiorentina e il club calabrese. 

Pantaleo Corvino, oggi impegnato in Spagna con il Barcellona per parlare di Tello (LEGGI QUI), nei prossimi giorni parlerà con il ds dei calabresi Beppe Ursino per trattare il rinnovo del prestito di Capezzi e per allargare i prestiti anche a Fazzi e magari a un altro paio di giocatori come per esempio Baez reduce dal prestito al Livorno. Da Bernardeschi in poi il connubio con la società guidata dal presidente Vrenna ha dato molti frutti e quindi non c'è motivo per non continuare anche con la promozione del club in Serie A. 

In tal senso però, per la prima volta, anche la Fiorentina cercherà di pescare alcuni giocatori dalla rosa che fu di Juric. Infatti l'obiettivo più caldo è Gianmarco Ferrari, giovane centrale classe '94 che l'anno scorso ha giocato 44 presenze nella clamorosa cavalcata del Crotone dei miracoli saltando solo una partita per somma di ammonizioni. E' lui il primo rinforzo per la difesa che Corvino vorrebbe regalare a Paulo Sousa e visti i rapporti la trattativa potrebbe decollare da un momento all'altro.