OGNI 132 MINUTI

03.04.2017 00:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
OGNI 132 MINUTI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Un gol ogni 132 minuti in campionato, uno ogni 110 in Europa League. La stagione di Khouma Babacar, almeno a livello di media realizzativa, sarà sicuramente ricordata come quella più soddisfacente.

D'altronde, con la rete segnata contro il Bologna, l'attaccante senegalese ha superato i cinque gol in campionato dello scorso anno (adesso è a quota sei, senza dimenticare i quattro sigilli di Europa League) e, a otto giornate dalla fine, ha messo così nel mirino il suo record in Serie A del 2014/2015, quando i suoi centri in 20 presenze furono sette. Se due anni fa i minuti giocati da Baba furono però ben 1149, occorre precisare che quest'anno il classe 1993 è sceso in campo molto meno: appena 793 minuti.

Udinese, Torino, Palermo, Chievo, ancora Udinese e Bologna sono state le sue "vittime", ma, qualora il colpo ricevuto ieri dovesse tenere fuori Kalinic domenica prossima, ecco che per il canterano viola potrebbe arrivare una nuova importante occasione contro la Sampdoria. Consacrazione? Ancora presto per scomodare certi termini, ma Babacar sembra finalmente aver acquisito la giusta maturità per caricarsi sulle spalle il peso offensivo della Fiorentina. Un bel segnale in vista del cambio tecnico e della rivoluzione estiva...