OCCHIO AL POLACCO
Di lui, ne parlava proprio ieri una statistica pubblicata dal portale della Gazzetta dello Sport. Ancora prima dei Buffon e dei Donnarumma, in Serie A, c'è un numero uno che mantiene la vetta della classifica per quanto riguarda il ruolo dei portieri. Con una media voto che è la migliore, e con lo score di 10 reti subite in 10 presente. Il portiere in questione è Łukasz Skorupski, e se la difesa dell'Empoli può vantare numeri da alta classifica è anche grazie ai recenti numeri tra i pali del polacco.
Impressionante la prestazione nella gara contro la Roma, peraltro vero e proprio esempio di come la stessa formazione di Martusciello abbia saputo stoppare una corrazzata del campionato. In quei 90 minuti Skorupski risultò determinante per portare a casa un prezioso punto sulla strada della salvezza. E nei 90 minuti che attendono domani i viola c'è da scommettere che il numero 1 proverà certamente a mettere i bastoni tra le ruote della Fiorentina.
I quali, dal canto loro, si portano dietro propio un problema d'attacco, reparto nel quale l'eventuale presenza di Kalinic riveste un'importanza determinante. Che sia il croato, alla fine, a recuperare e giocare, o che tocchi a Babacar magari con il supporto di un terzetto composto da Tello, Bernardeschi e Ilicic, anche dalle parate di Skorupski passano le insidie della gara di domani del Castellani.