OCCHI SULLA DEA
Il mercato è sempre più vicino e la Fiorentina non vuole farsi trovare impreparata. Un difensore arriverà sicuramente, ma anche nelle altre zone del campo la dirigenza viola è pronta a mettere a segno alcuni colpi per permettere a Paulo Sousa di avere più alternative. Nei giorni scorsi vi avevamo raccontato dell'interessamento da parte del club viola per il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon (LEGGI QUI) e in questo senso potrebbe aprirsi una vera e propria asse di mercato tra la stessa Fiorentina e il club orobico.
L'interessamento per il centrocampista olandese e per il Papu Gomez è reale, la dirigenza gigliata sta parlando da tempo con quella nerazzurra e nei prossimi giorni qualcosa potrebbe sbloccarsi. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it infatti, alcune settimane fa l'Atalanta aveva chiuso alla cessione dei suoi giocatori migliori, ma la buona classifica che può vantare la formazione di Edy Reja ha cambiato le carte in tavola. La società orobica è pronta a trattare e in un'eventuale trattativa potrebbero rientrare anche Gilberto e Ante Rebic.
I due giocatori piacciono all'Atalanta e la Fiorentina sarebbe disposta a cederli, anche se con formule diverse. Il brasiliano potrebbe infatti partire anche a titolo definitivo, ma per quel che riguarda il croato il discorso è diverso. I viola lo lascerebbero infatti partire soltanto in prestito perché nonostante le difficoltà incontrate in questo inizio di stagione credono nei grossi margini di miglioramento del giocatore. Insomma, nel corso delle prossime ore l'asse di mercato tra Fiorentina e Atalanta potrebbe decollare, con i nomi di De Roon e Alejandro Gomez che sono sempre più al centro della scena.