OCCHI APERTI

05.08.2016 10:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
OCCHI APERTI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il mercato in entrata della Fiorentina procede a rilento, ma nel corso delle prossime ore la società viola dovrà tenere gli occhi aperti, per respingere gli attacchi di Roma e Napoli che potrebbero farsi sotto molto seriamente per Borja Valero e Nikola Kalinic. Impensabile per Paulo Sousa fare a meno dei due giocatori nella prossima stagione, ma le cose potrebbero mettersi male per il portoghese.

Il condizionale è d'obbligo, perché sia i giallorossi che i partenopei dovranno sistemare un po' di cose prima di dare l'assalto ai due viola, ma se dovessero arrivare offerte per così dire "fuori mercato", sarebbe veramente difficile dire no. Soprattutto per quel che riguarda l'attaccante croato, arrivato dodici mesi fa per 5,5 milioni di euro, il club gigliato dovrebbe pensare alla plusvalenza, e in quel reparto la rosa offre garanzie allo stesso Sousa.

Il popolo viola non prenderebbe però bene la cessione di due big, specie per quel che riguarda Borja Valero, vero simbolo per l'intera città. Mancano meno di quattro settimane alla fine del mercato, 27 giorni molto difficili per Pantaleo Corvino, che potrebbe essere costretto ad alcune cessioni illustri, per completare la rosa in vista della prossima stagione.