OBIETTIVO CHAMPIONS: PAROLA DELLA DIFESA

17.10.2014 14:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
OBIETTIVO CHAMPIONS: PAROLA DELLA DIFESA
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Prima Savic, poi Tomovic. Due difensori, due degli artefici di questo avvio di stagione straordinario della retroguardia della Fiorentina, ma con un unico obiettivo in testa: la qualificazione alla prossima Champions League. “È l'anno buono” secondo il montenegrino, “Speriamo di raggiungere il terzo posto con l'aiuto dei tifosi” ha invece affermato il serbo. La meta è dunque stata fissata, ma non c'erano dubbi a riguardo. È stata soltanto una conferma, una vera e propria prova dei pensieri che circolano nello spogliatoio gigliato.

La partita contro la Lazio sarà molto importante per le ambizioni della formazione di Vincenzo Montella che, per la prima volta in stagione, andrà alla caccia della seconda vittoria consecutiva in campionato. Il match contro l'Inter, disputato prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, ha riportato la serenità all'interno del gruppo viola, ma adesso la squadra sarà chiamata alla conferma, specie se ripensiamo alle difficoltà incontrate nelle prime 5 giornate.

L'avversaria sarà probabilmente quella giusta, perché la Lazio di Pioli non arriverà al Franchi pensando soprattutto a non subire piuttosto che ad attaccare, e proprio per questo motivo la banda Montella potrà trovare i giusti spazi in avanti per far male ai biancocelesti. Il resto poi dovrà farlo la difesa, ancora imbattuta al Franchi in questa stagione, con Savic e Tomovic che con ogni probabilità scenderanno in campo dal primo minuto, per riprendere il cammino da dove era stato lasciato due settimane fa, ma soprattutto per continuare a inseguire l'obiettivo più importante, quello chiamato Champions League.