NUOVI IDENTIKIT
Domenica di lavoro per la Fiorentina a Moena e di mercato per Pantaleo Corvino. Nei prossimi giorni è atteso il rientro in città di Kalinic a conferma di una trattativa, quella con il Milan, destinata a farsi più complessa del previsto. Ma se, a questo punto, il croato potrebbe pure allenarsi con i suoi compagni viola in Trentino è soprattutto su Bernardeschi che i tempi potrebbero finalmente stringersi.
L'offerta della Juve da 40 milioni più bonus sembra quella giusta, si tratta di trovare l'accordo anche sull'eventuale inserimento di contropartite, poi il numero 10 seguirà la strada dei saluti di Borja Valero. E sarà soprattutto grazie alla sua cessione che la Fiorentina potrà alzare le proprie mire in entrata. Non è un caso, infatti, che l'interesse di Corvino si sia posato sullo spagnolo Jesè Rodriguez del Paris Saint Germain.
Reduce da un'annata non troppo esaltante in Spagna al Las Palmas, Jesè avrebbe tutte le caratteristiche per rappresentare un colpo di buon livello. L'ingaggio rimane il solito ostacolo da considerare (circa 3,5 milioni) ma i contatti con il Psg ci sono (anche per il ventenne centrocampista Nkunku) e la pista è reale. Un rinforzo di spessore per un reparto, quello offensivo, che nelle prossime settimane saluterà prima Bernardeschi, poi Kalinic. Dopo tante discussioni su chi parte, finalmente un indentikit importante anche per chi potrebbe arrivare.