NUOVA SFIDA
Le ultime ore di attesa, in linea teorica, poi comincerà la nuova era. La Fiorentina si è ritrovata nel C.d.A., e adesso riparte dopo gli scossoni della vicenda Montella. L'attesa per l'annuncio di Paulo Sousa è di fatto l'attesa di un fischio d'inizio. Di una nuova partita, sempre in linea teorica, e con nuovo gioco.
Nelle parole del d.g. Roggi di ieri i primi segnali d'indirizzo per la prossima stagione. E anche le prime indicazioni sulle quali confrontarsi non appena la Fiorentina deciderà di fare sul serio sul mercato. Sotto questo profilo è un po' come se anche sull'ambiente fosse calato un nuovo alone di attesa.
Perchè in queste ore in cui praticamente solo il Basilea ha bisogno di trovare il giusto tassello, da queste parti le divisioni si fanno meno drastiche. Su quello che è stato l'immediato passato, e anche su quella che sarà la nuova stagione con Sousa. Fa parte delle cose, d'altronde, che lo scorrere degli eventi porti con sè anche reazioni meno istintive e l'opportunità di confrontarsi dinanzi a nuove sfide.