NOVE GIORNI DI MERCATO

22.01.2013 00:00 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: To.Lo.
NOVE GIORNI DI MERCATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Nove giorni al termine, nove giorni nei quali è lecito attendersi quasi tutto. Nel mercato in realtà tutto può accadere, ma le indicazioni arrivate da casa viola sono state fin troppo chiare per essere ignorate. Dunque si riparte dalla voglia di provare a rinforzare la squadra con qualche innesto adeguato in termini economici e qualitativi, pur mantenendo l'obiettivo ben fissato sulla prossima stagione quando, con Giuseppe Rossi, la Fiorentina potrà realmente puntare più in alto dell'Europa League. Un obiettivo, quest'ultimo, che comunque va ancora raggiunto, e per il quale Montella attende lo stesso qualche rinforzo. Il tecnico d'altronde, sul concetto in questione, è stato esplicito.

E comunque, se non saranno nomi da far saltare sulla sedia, saranno tante le ipotesi di mercato legate alla Fiorentina, perchè di fatto qualcosa ancora i viola faranno. In mezzo al campo, se possibile davanti (Acquafresca un nome ancora spendibile seppure le idee non manchino per il momento con nel caso di Sau), oltre ovviamente alle questioni ancora aperte. Una di queste è quella legata a Viviano che, salvo dietrofront dell'ultimo minuto, dovrebbe chiedere alla società di andare a giocarsi chance da Nazionale in quel di Bologna. La Fiorentina ne prenderebbe atto, andando alla ricerca di un portiere. I sondaggi per Rosati, Bizzarri o Amelia o i precedenti tentativi per Stekelenburg, almeno questo fanno intendere.

Anche in uscita i prossimi giorni potrebbero essere particolarmente importanti. L'Inter segue Cassani, mentre l'altro esterno Llama è nel mirino del Parma. Per entrambi la partenza sembrerebbe la logica conseguenza al poco spazio fin qui trovato, ma di certo Montella si attenderà qualche sostituzione. Nell'immediato, poi, anche le basi per le prime operazioni della nuova annata. Da oggi Vecino è atteso in città per le prime visite mediche, e per avviare l'inserimento in quella che sarà la sua squadra solo dalla prossima stagione (con il passaporto da comunitario), mentre lo stesso accordo su Wolski con il Legia Varsavia potrebbe definirsi sull'opportunità di lasciare il centrocampista in Polonia fino a fine stagione.