NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE
L'astinenza dal gol di Giovanni Simeone è uno dei temi che tengono banco in casa Fiorentina. Il Cholito, autore comunque di una buona prima parte di stagione, è fermo all'ultims rete realizzata contro l'Inter il 5 gennaio 2018. Fanno quasi tre mesi. E non si può neanche additare quest'assenza di gol alla mancata fiducia di Pioli nei suoi confronti, visto che Simeone le ha giocate tutte da quella sfida contro l'Inter ad oggi.
Al momento la statistica dei gol realizzati segna il numero 7 per il figlio di Diego Simeone, cifra lontana da quei 12 gol che fin da inizio stagione erano l'obiettivo minimo dell'attaccante argentino e della Fiorentina per lui. E' evidente che non si può essere soddisfatti di queste cifre che devono per forza di cose migliorare.
Ma come anche Batistuta settimana scorsa al Centro Sportivo ha tenuto a sottolineare (leggi qui), i "periodi no" negli attaccanti sono prassi e succedono a tutti: accadono a Cristiano Ronaldo, figuriamoci se non può succedere a Simeone. Contro il Crotone è arrivato allora il momento di ripartire con i gol che tanto mancano alla Fiorentina e che potrebbero aiutare molto la squadra in questo momento di massima difficoltà (leggi qui).
Non può piovere per sempre, Cholito.