NON CHIAMATELE RISERVE
È una Fiorentina in piena emergenza quella che affronterà l'Atalanta domani, nell'anticipo della 32esima giornata del campioanto di Serie A. Difesa ed attacco falcidiati da infortuni e squalifiche, si salva solo il centrocampo, con il terzetto delle meraviglie composto da Pizarro, Borja Valero ed Aquilani pronto a regalare spettacolo anche a . In difesa Montella ritrova Gonzalo Rodriguez, che torna dopo aver scontato il turno di squalifica: mancheranno invece Tomovic e Savic. L'ex Lecce sarà squalificato per l'assurdo cartellino rosso rimediato nella gara con il Milan, mentre Savic dovrà stare fermo per almeno un paio di settimane dopo l'infortunio rimediato con i rossoneri. Per questo motivo Montella tornerà alla difesa a 3, con Compper pronto a partire al primo minuto insieme a Gonzalo e Roncaglia.
Come detto il centrocampo viola è l'unico reparto che si salva, eccezion fatta per Pasqual. Il capitano viola è ancora in forte dubbio per domani, dopo il problema agli adduttori riscontrato nelle scorse ore. Oggi Pasqual effettuerà nuovi esami, ed insieme a Montella deciderà se partire o meno alla volta di Bergamo. Se non dovesse farcela, spazio a Romulo, pronto a scambiare fascia con Cuadrado in caso di necessità.
Infine l'attacco: Stevan Jovetic resta a casa, niente rischi questa volta. Dopo la ricaduta durante la gara con il Milan, lo staff medico ha deciso di non rischiare inutilmente il talento montegrino, che resterà a riposo per tornare in campo la prossima settimana, quando la Fiorentina affronterà il Torino. Non solo Jovetic, anche Toni sarà assente contro gli orobici, con Montella che potrà contare solo su Ljajic, El Hamdaoui e Larrondo. Spazio quindi al giovane serbo, intoccabile grazie alle sue splendide prestazioni in quest'ultimo periodo, in coppia con El Hamdaoui, che torna titolare dopo un lungo periodo di assenza.