NON C'È DUE SENZA TRE

01.07.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
NON C'È DUE SENZA TRE

Corvino dev'essere di ottimo umore. Il dg nell'ultimo week-end di giugno sembra aver deciso per gli affondi finali, e più o meno su tutti i fronti battuti le risposte sono ampiamente positive. E' il caso del portiere, o dei portieri, ma non solo visto che anche per gli altri reparti lo stato delle trattative è decisamente avanzato.

Andando con ordine è di ieri la svolta finale per il portiere classe '99 del Tolosa, Lafont. Considerato tra i prospetti più interessanti di Francia su Lafont la Fiorentina è pronta a scommettere con tanto di acquisto definitivo intorno agli 8,5 milioni, e come alternativa Corvino potrebbe sempre pescare in Francia con il più esperto Costil o ancora in Italia magari con Rafael.

Ma anche per il centrocampo le risposte su Pasalic, in arrivo da Londra, sono più che positive. Salutato lo Spartak dove il croato ha disputato l'ultima stagione adesso il Chelsea apre al suo trasferimento anche per l'imminente arrivo in panchina di Sarri. Per lui i viola puntano su un prestito con diritto di riscatto esattamente come intendono fare per il connazionale Pjaca, sul quale probabilmente ci sarà pur sempre la recompra della Juve.

Tre affari in via di definizione, un portiere e un centrocampista che già sabato prossimo potrebbero prendere la strada delle Dolomiti insieme ai nuovi compagni. In attesa che, terminato il mondiale della Croazia, anche Pjaca possa completare l'arrivo dei cosiddetti “tre titolari”. A 24 ore dal raduno, fissato per domani al centro sportivo, i conti sul mercato cominciano a tornare e la nuova Fiorentina a prendere forma.