NIENTE SCHERZI!

25.03.2012 00:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
Firenzeviola.it
Firenzeviola.it
© foto di Firenze Viola

La Fiorentina scende in campo oggi a "Marassi" per affrontare il Genoa e, perchè no, provare a chiudere dentro un armadio tutti gli scheletri del recente passato. Lo stesso Rossi, del resto, in sala stampa è tornato sul tumultuoso dopo gara di sabato scorso, confermando di aver chiesto a squadra società se il problema fosse stato lui. Di fronte alle risposte positive di società e giocatori, però, il tenico ha sentito di nuovo la fiducia. E ci auguriamo che anche grazie a questo attestato di stima, abbia ritrovato un pizzico di grinta e cattiveria sportiva che ultimamente sembrava mancare.

Poi il ritiro, le giornate trascorse a Viareggio, e la vigilia trascorsa a Bogliasco. In quel centro sportivo blucerchiato dove oltre ai colori della Sampdoria, un po' ovunque, campeggia il riferimento alla "B-Win". Preferiamo non nominarla nemmeno la categoria in questione, visto che continuiamo a credere che questa squadra abbia tutto per salvarsi, ma di certo (anche per i meno scaramantici) non deve aver fatto un bell'effetto vedere i cartelloni alle spalle del tecnico in sala stampa. Gli sponsor della Sampdoria, certo, ma anche quella sigla così inquietante...

Un'ipotesi che nemmeno prendiamo in considerazione, si diceva, quella di un ulteriore crollo della Fiorentina. Perchè se è vero che ancora dovrà passare parecchio tempo prima di dimenticare i segni di un sabato sera da incubo, è altrettanto vero che adesso squadra e tecnico sono chiamati a una reazione di nervi. Rossi cercando di tirare finalmente fuori il meglio dalla squadra a disposizione, i giocatori facendo vedere sul campo che restano calciatori di Serie A e non le comparse immobili ammirate una settimana fa da 37000 spettatori sotto shock.

L'esame Genoa, con gli ex Frey e Gilardino, sulla carta non è semplice, ma è stata la Fiorentina stessa a complicarsi di brutto l'esistenza. Ergo....adesso va  prima di tutto messa al riparo la salvezza, e soprattutto è necessario scordarsi di tirare ulteriori colpi bassi alla propria tifoseria. Rientrerà Jovetic, chissà che non possa aiutare anche Amauri a sbloccarsi. Infondo, oggi a "Marassi", basta buttarla dentro, chiunque sia, e soprattutto....evitare scherzi!

LE FOTO DELLA RIFINITURA VIOLA A BOGLIASCO: