NIENTE DI NUOVO
Nel pomeriggio di oggi, la Fiorentina partirà per il mini ritiro in Germania con ritorno previsto per il prossimo 6 agosto. Un altro pezzo di preparazione che vedrà i viola con una rosa in forma ridotta, piena di giovani e con le stesse certezze di Moena, a parte l'arrivo di Jordan Veretout.
Pioli si augurava di poter avere qualche giocatore in più a disposizione, qualche acquisto che nel corso della stagione potrebbe rivestire un ruolo centrale per la Fiorentina che verrà, ma questo augurio non si trasformerà in realtà. Quasi impossibile che i futuri nuovi arrivi possano aggregarsi alla squadra in Germania, anche perché difficilmente prima di giovedì si muoverà qualcosa in entrata.
Domani sarà il giorno di Matias Vecino all'Inter. Oggi invece, Ramadani sarà a Milano per provare a stringere i tempi per la cessione di Kalinic. Niente di nuovo dunque, le trattative sono quelle, almeno fino a quando non si chiuderanno tutte le partenze. Eysseric arriverà presumibilmente dopo il ritorno della gara di Champions (giovedì?), ma questa è l'unica trattativa in entrata a un passo dal concludersi.
A Pioli non basta e non può bastare. Corvino ha bisogno di dare una scossa al mercato in entrata. Lui è sicuro di completare la squadra in tempo, il tecnico spera che le convinzioni possano presto trasformarsi in fatti.