NEL GRUPPONE

07.12.2014 19:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
NEL GRUPPONE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mischia furibonda per il terzo posto con 7 squadre raggruppate in appena 6 punti: terzo posto solitario per il Genoa, con la squadra di Gasperini che vola a quota 26 dopo il successo ottenuto in casa con il Milan. I rossoneri restano a 21, con una sola lunghezza di vantaggio sui viola. Sale la Lazio, che batte a domicilio il Parma e torna a smuovere la classifica. Solo un punto (ma alla luce dei fatti forse un punto guadagnato) per il Napoli con l'Empoli, con i partenopei momentaneamente al quarto posto in attesa della sfida di domani fra Sampdoria ed Hellas Verona, con i blerchiati a caccia di punti per sorpassare in classifica la squadra di Benitez. Occhio anche al posticipo di questa sera fra Inter e Udinese: chi vince torna in corsa per l'Europa, con i friulani che in caso di vittoria potrebbero superare in classifica propio la fiorentina.

Dopo un unizio di stagione difficile la squadra di Montella ha ritrovato il giusto ritmo, con i viola, complice anche la classifica corta, ancora in corsa per il terzo posto valido per la Champions League. Il calendario poi sorride ai viola: nelle prossime due sfide la Fiorentina affronterà il Cesena fuori casa e l'Empoli al Franchi, due gare decisamente alla portate. Tanti scontri diretti invece per le altre pretendenti al terzo posto: la Sampdoria dovrà vedersela con Juventus e Udinese, il Genoa sarà impegnato con Roma e Torino, mentre il Milan affronterà il Napoli in casa e la Roma in trasferta. Calendario insidioso anche la Lazio, con l'Atalanta in casa e l'Inter in trasferta.

Per questo motivo le prossime due gare della Fiorentina saranno fondamentali, due esami da non fallire per Gomez e compagni.