NATALI A FV, Kone forte ma indisciplinato

Esclusiva di FirenzeViola.it
01.02.2016 20:30 di  Dimitri Conti   vedi letture
NATALI A FV, Kone forte ma indisciplinato
© foto di Federico De Luca

In queste ultime movimentate ore di calciomercato sembra un incubo la questione difensore, mentre è stato definito l'acquisto di Panagiotis Kone dall'Udinese. La redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'ex difensore, e compagno di squadra del nuovo acquisto viola per due stagioni al Bologna, Cesare Natali.

Ci dà un identikit del nuovo acquisto della Fiorentina? Che giocatore è Panagiotis Kone?
"E' sicuramente un buon giocatore, anche se ultimamente ha trovato poca continuità. Ha i colpi giusti per spaccare le partite, anche se sembra avere a volte una collocazione tattica indefinita. Sicuramente è un giocatore più offensivo, che può far molto male se fatto giocare vicino alla porta. ma mi auguro che non si creino troppe aspettative. Ha gamba, forza e capacità di spaccare le partite, ma è anche indisciplinato. Non giocherà sulla linea mediana nelle condizioni attuali, ma sarebbe impiegato probabilmente come uno dei due trequartisti, come interno sarebbe possibile solo in un centrocampo a tre, al massimo sulla fascia, ma forse sarebbe un po' sprecato".

Un commento sulla questione difensori?
"E' normale che muovendosi all'ultimo momento si procede con l'acqua alla gola, ed è scontato che chi ha in mano i giocatori fa il prezzo. E' un peccato perché la Fiorentina arriva sempre a lottare per traguardi importanti, ma sembra quasi non volersi migliorare, per passare al livello superiore".