MUTU, Un'involuzione che commuove Firenze
Una metamorfosi completa, un'involuzione così clamorosa a cui i tifosi del Cesena non avrebbero mai pensato nemmeno nelle più fervide e terribili immaginazioni: è questo lo stato confusionale che sta vivendo da questo inizio di stagione l'ex viola Adrian Mutu, pesantemente contestato anche ieri all'uscita dal campo dopo l'espulsione comminatagli a séguito del pesante fallo commesso su Cassani. Un fenomeno a metà dunque, anzi, niente a che vedere con il fenomeno che i fiorentini avevano salutato a malincuore nel giugno scorso.
Se già infatti non erano stati sufficienti i fischi rimediati dal numero 10 rumeno dopo il penalty sbagliato due settimane fa contro il Chievo, con il rosso di ieri Mutu si è letteralmente inimicato tutta la tifoseria bianconera, in quanto il suo gesto inconsulto avrebbe potuto definitivamente condannare i suoi compagni ad un totale ed ennesimo tracollo.
Bello, ciononostante, il gesto dell'applauso a lui rivolto da parte del migliaio di tifosi viola giunti in Romagna ieri pomeriggio che, a dispetto delle rischiose malefatte del passato, non si sono certo dimenticati delle immense gioie che l'allora 'fenomeno' ha provocato a tutto il pianeta viola.