MUTU, Il ginocchio non si sgonfia da due settimane
Inizia con cinque ore di ritardo il pomeriggio post chiacchiere e voci su operazioni e affini di Adrian Mutu. Il fenomeno di Calinesti doveva atterrare a Peretola alle 18.10 circa, il volo da Francoforte è stato rimandato ed il numero dieci gigliato è approdato a Firenze alle 23. Giubbotto di pelle marrone, borse a traino e tracolla, Mutu inizia subito parlando delle sue condizioni fisiche.
Partiamo da ottobre, quando disse "no, non mi opero". Farebbe lo stesso, oggi?
"Sono preoccupato, soprattutto perché è da due settimane che non si sgonfia. Vediamo, oggi ho tutti gli accertamenti del caso con i medici della Fiorentina (poi andrà a Roma, ndr) e decideremo cosa fare".
In ogni caso, pare che lo stop non sia poi così lungo.
"Per quello sono sereno, al massimo si tratterebbe di un mese circa di stop. Ripeto, vediamo, solo gli accertamenti diranno se devo o non devo operarmi".
Un problema che si protrae, comunque, da molti mesi.
"E che soprattutto in queste ultime settimane, come nelle gare con Siena e Inter, si è fatto sentire. Sicuramente con l'Atalanta non ci sarò, perché quando sforzo il ginocchio faccio fatica".
In Romania danno per certa l'operazione...
"E' il parere dei medici e dello staff rumeno, aspettiamo anche quello della Fiorentina e poi capiremo se devo operarmi o no".