MUTU, E' il giorno della verità
Oggi sapremo quale sarà il destino di Adrian Mutu. Sarà operato o no?
FirenzeViola.it
Andare a letto con l'ansia per quello che accadrà il giorno dopo. Capita, a volte. Ed è quello che è successo a tutti i tifosi della Fiorentina ieri sera. Lo stesso Cesare Prandelli sarà entrato sotto le coperte voglioso di conoscere la verità su Adrian Mutu. Come sta realmente il Fenomeno? Stando alle voci rumene male. La società viola invece, preferisce aspettare il consulto medico odierno per esprimersi con chiarezza.
Oggi, appunto. E' il giorno della verità. La notizia arrivata ieri, all'ora di pranzo, è di quelle che fanno tremare i polsi: Adrian Mutu si deve operare al ginocchio sinistro. Ancora lui, ancora quel maledetto ginocchio che da mesi tormenta il numero dieci gigliato. Lo staff medico della nazionale rumena è sicuro, ed il comunicato emesso non lascerebbe spazio ad interpretazioni: "Mutu dovrà per forza sottoporsi a intervento chirurgico". Questo il senso del testo apparso sul sito ufficiale della federazione.
La Fiorentina però non ci sta, e a sua volta fa sapere in una nota che "Adrian Mutu rientrerà nella giornata di domani (oggi n.d.r) a Firenze dove sarà sottoposto a visita medica per valutarne le condizioni, fino a quel momento ogni indiscrezione in merito alla situazione del calciatore è da considerarsi priva di fondamento". Nel corso delle ore le voci si sono rincorse, fino ad arrivare alla notizia più allarmante, proveniente non solo dai medici rumeni ma anche da fonti vicine al calciatore: è proprio Mutu a volersi operare. Anche questa voce, però, non viene considerata attendibile dalla società viola. Del resto si tratta di un'annosa questione. Ogni volta che Adri parte con la Nazionale si scatenano voci sulle sue condizioni fisiche. Il ginocchio sinistro fa le bizze, non c'è dubbio. Resta da capire quanto davvero la situazione sia peggiorata in questi giorni.
Ora il tempo delle chiacchere è finito. Ancora poche ore e sapremo veramente la verità. Il Fenomeno si dovrà realmente sottoporre ad intervento chirurgico o no? Le sensazioni non sono molto positive ma a questo punto ogni previsione è inutile. Adrian sarà visitato in mattinata dallo staff medico gigliato e insieme sarà presa una decisione. Firenze trepida, e con le Prandelli. Ci sono nove finali da vincere, c'è una da Champions da raggiungere, e senza Mutu tutto diverrebbe tremendamente più difficile.