MUTU-DAY, La diretta di Firenzeviola

Hanno collaborato Marco Conterio e Andrea Capretti
MUTU-DAY, La diretta di Firenzeviola
FirenzeViola.it

20.00 - FIORENTINA BLINDA MUTU?. Le ultime indiscrezioni parlano di una presa di posizione ferrea da parte della Fiorentina che starebbe preparando un comunicato sull'incedibilità del giocatore chiudendo la trattativa. Sono momenti decisivi per il futuro di Mutu.

19.41 - PRANDELLI A MUTU: RESTA CON NOI. Cesare Prandelli non sta prendendo bene l'ipotesi sempre più vicina di una cessione di Adrian Mutu alla Roma. L'emittente televisiva Sky riporta che Prandelli avrebbe parlato direttamente con Mutu, sottolineando la sua indispensabilità per la squadra per l'andamento della difficile stagione che verrà, alla fine però tutto rimane in mano al volere della società avrebbe concluso il tecnico il cui pensiero pensiero rimane chiaro.

19.20 - MUTU E CORVINO ESCONO SU AUTO PRIVATA. Per aggirare la probabile contestazione che i tifosi della Fiorentina presenti fuori dal campo stavano progettando per l'uscita di Adrian Mutu, lo staff tecnico della Fiorentina ha fatto uscire Mutu in fretta e furia a bordo di un auto privata. L’attaccante rumeno era a bordo del veicolo assieme al tecnico Cesare Prandelli, il team manager Roberto Ripa e il direttore sportivo Pantaleo Corvino.

19.00 - FINITO ALLENAMENTO. TIFOSI 'ATTENDONO' MUTU. Conclusa in questo momento la seduta pomeridiana all'insegna della parte atletica. Mutu ha lavorato con il gruppo; i tifosi presenti fuori dal campo aspettano l'uscita di Mutu per sfogare la loro rabbia. 'Rumeno di m...' e altre ingiurie rivolte a Mutu oltre all'invito ad andarsene i cori rivolti dall'esterno del campo.

18,30 - STRISCIONI CONTRO MUTU. Traditorie. Venduto. Mercenario. Frasi pesanti quelle scritte sugli striscioni dei tifosi viola diretti al rumeno, affissi allo stadio Franchi intorno a mezzogiorno ma rimossi dai Vigili Urbani pochi minuti dopo.

17,40 - MUTU C'E' ANCORA.. Ancora nessuna nuova sul fronte Mutu. Il numero 10 viola, per il momento, si sta allenando sul terreno di gioco di San Piero a Sieve con i compagni ed eseguendo l'esercizio K4.

17,05 RIISE: "SOGNO MUTU". Anche dalla controparte romana, arrivano messaggi verso Adrian Mutu. A parlare è il neo terzino sinistro, ex Liverpool, John Arne Riise. ""Non so se questa notizia sia vera. E' un giocatore fantastico. Mi piace molto. Aspettiamo di vedere cosa succede".

16,38 - KUZMANOVIC: "SPERO CHE MUTU RESTI". "Per noi è un giocatore importante" esordisce il centrocampista viola, "sinceramente non mi ha parlato di alcun malcontento, lo vedo allenarsi con convinzione e l'unica cosa che posso dire è che spero che resti".

16,30 LA CONFERMA. In una nota pubblicata sul sito ufficiale, l'As Roma conferma di aver formulato un'offerta per le prestazioni di Adrian Mutu per la stagione 2008/09 e di rimettersi alla società viola per eventuali assensi o rifiuti.

15,40 - QUESTIONE DI ORE E ANNI - Sarebbe la durata del contratto il motivo della rottura definitiva fra Adrian Mutu e la Fiorentina. Il romeno avrebbe infatti chiesto alla società viola cinque anni di contratto per chiudere la carriera a Firenze, come affermato in conferenza stampa a Castelrotto, mentre da parte del club viola l'offerta sarebbe stata temporalmente inferiore

15,20 - CONTINUA L'ATTESA PER I DELLA VALLE - Continuano a circolare a San Piero le voci sull'arrivo di Andrea e Diego Della Valle. Se per il primo pare sempre più probabile un approdo in Mugello nella giornata di domani, per quanto riguarda il "patron" non è ancora certa, anzi, appare sempre meno probabile, una sua visita al rirtiro.

15,00 - PARLA KUZMANOVIC - E' attesa per le 16,30 la consueta conferenza stampa che precede l'allenamento dei viola. Davanti ai microfoni, con grande probabilità, si presenterà Zdravko Kuzmanovic. Sentiremo cosa pensano anche i compagni di squadra del rumeno di questa querelle..

14,30 - ALBERGO BLINDATO. Il resort dove alloggia la Fiorentina in questi giorni di ritiro nel Mugello, è completamente blindato. Cancelli chiusi, massima sicurezza e sorveglianza da parte della società viola sul caso Mutu.

13,00 - L'ATTESA. Nessuna traccia, per il momento, dei fratelli Della Valle. Il patron ed il presidente viola sono attesi in quel di San Piero per discutere del futuro di Mutu. Che decidano di porre un clamoroso veto alla cessione del rumeno?

12,30 - CORVINO SE NE VA. In compagnia di Cognigni, Pantaleo Corvino lascia il campo d'allenamento di San Piero a Sieve. A breve lo seguirà anche Adrian Mutu, che con il resto della squadra sta per andarsene momentaneamente dalla sede del ritiro.

12,12 - CONTATTO. Corvino, insieme al vicepresidente viola Cognigni, una volta terminato l'allenamento, si avvicina ad Adrian Mutu. Le parti stanno dialogando, molto probabilmente del futuro del giocatore e delle ultime novità.

12,10 - CALMA APPARENTE. Sul terreno di gioco, nel frattempo, la Fiorentina prosegue ad allenarsi, Mutu compreso. Il rumeno scherza con i compagni, mentre a bordo campo Corvino prosegue a lavorare incollato al cellulare..

11,30 - C'E' ANCHE CORVINO. Ieri sera, intanto, pare che il ds viola abbia abbandonato il Golf Hotel Resort di Scarperia. Di lui, infatti, non c'era traccia in quel di San Piero a Sieve, salvo poi arrivare insieme a Cognigni e Mencucci verso le 11.30.

10,15 - MUTU C'E'. Intanto, in campo con la squadra, c'è anche lui: Adrian Mutu. Ieri sera, nel corso della cena all'Outlet di Barberino, il romeno sorrideva sornione. E a chi gli chiedeva notizie sul suo futuro, un'unica, secca, risposta: "Chiedete a Corvino". Strano, paradossale, fosse solo perchè anche Bojinov, a suo tempo, si era espresso così. Di sicuro, nel giro di breve, la Fiorentina dovrà chiudere questa storia. Per mantenere la faccia, per difendersi, per il preliminare di Champions che è già lì, dietro l'angolo.

09,40 - DDV IN ARRIVO. E secondo le indiscrezioni raccolte in mattinata, nel ritiro, potrebbero già arrivare oggi Andrea e Diego Della Valle per risolvere finalmente questa stancante querelle. Il Mutu-Day è soltanto all'inizio, seguitelo su Firenzeviola.it

09,30 - PORTE CHIUSE. Il clima è già rovente. E non solo per la temperatura mugellana tipicamente estiva. La Fiorentina, questa mattina, ha già cominciato ad allenarsi. Al riparo da occhi indiscreti, e lontano dai propri tifosi costretti alle porte chiuse dell'allenamento, il gruppo di Prandelli è già al lavoro. Una chiacchierata con il gruppo, per il mister viola, e poi via, presumibilmente, con la parte atletica come del resto è sempre accaduto a Castelrotto, quando sulla tattica si lavorava nel pomeriggio.