MURIEL, Esperienza e qualità. Ma il minutaggio...
Ultimamente sembra esserci stata una ripresa generale che ha portato a raccogliere sette punti in tre partite. Ma che quest'anno la Fiorentina abbia palesato qualche problema di troppo, soprattutto nel reparto offensivo, è innegabile. A tal proposito sarà fondamentale cercare di cogliere le occasioni che la finestra di mercato invernale concederà ai viola, d'altra parte è proprio ciò che ha confermato la scorsa settimana il dg Pantaleo Corvino. Di nomi per l'attacco se ne sono fatti tanti, uno dei quali Luis Muriel.
Tra i pro relativi a un suo eventuale ingaggio ci sarebbe sicuramente l'esperienza maturata in Serie A negli anni passati, tant'è vero che il colombiano ha vestito due stagioni or sono la maglia della Sampdoria, mentre ancora prima quelle di Udinese e Lecce. In più, professionalmente parlando, i suoi ventisette anni potrebbero sicuramente tornare utili ad una squadra che in media non supera i ventiquattro. Senza contare che la posizione sarebbe ideale, in quanto il ruolo primario di Muriel è quello di centravanti ma può operare anche da seconda punta o da esterno destro.
I contro riguarderebbero casomai lo scarso minutaggio da lui raccolto quest'anno con la maglia del Siviglia: solo 800' infatti a metà campionato, al netto dei 2411' (più del triplo) della passata stagione e dei 4334' di quella ancora prima. Pertanto, c'è da chiedersi se l'ipotetico innesto di Luis Muriel possa davvero rivelarsi una buona scelta. Alla Fiorentina l'ultima parola.