MOURINHO, Al Franchi sarà dura per tutte
Queste le dichiarazioni di Jose Mourinho al termine di Inter-Fiorentina:
MEDIASET: "Giochiamo sempre per vincere ma non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Abbiamo disputato un'ottima partita contro una squadra molto ben organizzata. Abbiamo perso forte due punti, ma il calcio è fatto così: potevamo vincere se entrava il tiro di Mancini, ma loro nel finale hanno sfiorato la rete e la serata poteva chiudersi in maniera anche più difficile".
RAI: "Non posso essere felice al 100% felice ma abbiamo guadagnato un buon punto contro una delle migliori squadre della Serie A. La classifica non mi spaventa, ci separano dalla vetta solo due punti nonostante un calendario difficile".
SKY: "Era una partita molto difficile, dove nessuna delle due squadre ha veramente rischiato. Loro sono scesi in campo con un 4-4-2 molto chiuso e poi noi ci siamo adeguati. Abbiamo avuto due grandi occasioni ma ne hanno avute anche loro. Non sarà facile per nessuno vincere qua, e tenuto conto dei numerosi impegni delle due squadre penso che sia un risultato che possa soddisfare entrambe. Il quarto posto? Se ci fosse un torneo di autunno lo avremmo perso, il campionato invece finisce a maggio e non dico che vinceremo ma faremo di tutto per farlo. Quaresma? Penso che vada giudicato da quando è arrivato in Italia e non per i dieci minuti di questa sera. Lo conosco da 4 o 5 anni anni, so quello che può fare e lo farà, di questo sono sicuro".
SALA STAMPA: "ho visto una Fiorentina che ha fatto un ottima partita, quando dico che giocava chiusa lo dico perchè ha giocato bene a centrocampo e ci ha messo molto in difficoltà. Nel primo tempo Mancini ha avuto una grande occasione colpendo la traversa poi Ibra con un tiro che sembrava goal è andato vicinisso alla segnatura, poi nel sendono tempo ho cambiato un pò inserendo Crespo e Vieira ma il gioco è rimasto equilibrato con occasioni da entrambe le parti. Crespo molto difficle da giocare sia per noi che per loro. Accettimao il risultato anche se con un pò di amarezza. Crespo è un è giocatore che oggi ha fatto il suo lavoro giocando una buona partita dandomi una risposta positiva ,mi aspetto sempre che i giocatori mi diano queste risposte. E' vero che l'inter non segna da due partite ma ricordiamo contro la Roma ed altre partite. Può capitare di creare e non segnare come stasera, siamo una squadra offensiva e giochiamo sempre per cercare il goal. Ad inizio di stagione tutti ci segnavano adesso tutti non riescono a farci goal ma facciamo fatica a segnare anche noi, penso sia solo un momento questo. Abbiamo giocato una partita da squadra e quando vedo questo atteggiamento per me va sempre bene. Obinna ha giocato una partita buona contro Felipe Melo e Kuzmanovic che non ci permettevano di costruire per questo ho cambiato nel secondo tempo. Se l'aspettava una Fiorentina cosi in palla per tutti e novanta i minuti? La Fiorentina è una squadra che gioca un calcio diretto, oggi ha obbligato i miei centrali difensivi a giocare una gara di grande qualità e concentrazione, il loro continuo pressare a centrocampo ci ha costretto a giocare una partita diversa dal solito, oggi torniamo a casa stanchi dopo aver giocato un ottima partita contro una buona squadra.