MOTO PERPETUO

08.03.2013 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
MOTO PERPETUO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mentre tutti i tifosi viola avevano abbassato l'attenzione sul mercato della Fiorentina, è arrivato puntuale il colpo di Pradè e Macia. Oleksandr Yakovenko, esterno d'attacco classe '87 che può giocare sia a destra che a sinistra, è l'ennesimo colpo in prospettiva messo a segno dal duo di mercato gigliato. L'ucraino arriverà a parametro zero, essendo in scadenza di contratto a giugno 2013 ed avendo già assaggiato la sua futura casa negli scorsi mesi per effettuare qualche controllo fisico prima di firmare il contratto all'inizio del prossimo luglio.

Ma l'arrivo di Yakovenko non è un colpo isolato o comunque arrivato quasi per caso, tutt'altro. E' un acquisto nato da una programmazione che prosegue da mesi  e che vede Pradè e Macia impegnati a sondare l'Europa in cerca di occasioni buone per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Un'idea ben precisa, nata dalla collaborazione con Montella, che ai propri dirigenti ha chiesto di avere una squadra pronta a mettere in campo il 4-3-3 dei suoi sogni: tecnico, veloce ed equilibrato.

L'ucraino non sarà l'ultimo colpo a parametro zero della premiata ditta "P&M", che mentre la squadra cercherà di conquistarsi sul campo una qualificazione europea per la prossima stagione, continuerà la sua ricerca per presentarsi a luglio con una rosa già pronta per lanciare l'assalto alle concorrenti in Italia ed in Europa.