MONTOLIVO, A Cesena per tornare a fare gol

14.10.2011 17:45 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
MONTOLIVO, A Cesena per tornare a fare gol
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Riccardo Montolivo, si sa, è uno dei giocatori ultimamente più discussi all'interno del mondo viola, non soltanto per le arcinote questioni legate al suo mancato rinnovo contrattuale, quanto per le continue voci di mercato che quotidianamente si annidano, insidiose, attorno al suo nome, provocando fastidiose reazioni uricanti sia al giocatore, che finisce per deconcentrarsi dal lavoro con la maglia viola, sia nei confronti dei tifosi, il cui attrito verso il mediano gigliato viene portato a crescere.

''Montolivo è un centrocampista che non è mai decisivo... al punto che non segna mai!'' è uno dei tormentoni più ricorrenti relativi al giocatore: ed infatti l'ultimo gol in ordine di tempo segnato dal numero 18 fu realizzato il 3 aprile scorso a Cesena, già, proprio quella Cesena che dopodomani all'ora di pranzo vedrà di scena i viola per un incontro in cui nessuna delle due contendenti potrà fallire.

E tutti i tifosi viola che con la trasferta, o il solo pensiero, saranno con la Fiorentina in terra romagnola si augurano vivamente che il loro ex capitano ritrovi la via del gol proprio là dove l'aveva terminata, dopo sei interminabili mesi di bagarre e fumose discussioni sul suo futuro.