MONTELLA, TONI NON AVREBBE AVUTO SPAZIO, SU MATRI...

12.04.2014 16:20 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, TONI NON AVREBBE AVUTO SPAZIO, SU MATRI...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Vigilia dell'attesissima gara del Bentegodi tra Verona e Fiorentina, la sfida dei tanti ex. In sala stampa prende come sempre la parola il tecnico viola Vincenzo Montella:

Sulla gara di domani: "Sarà una bella partita da giocare, perché il Verona non si difende e basta: è una società amica ma noi vogliamo prevalere perché un'eventule vittoria ci potrebbe aiutare a finire bene il campionato e a consolidare la classifica".

Su Toni: "Ha trovato la sua dimensione, ha dimostrato di essere un professionista così come lo è stato con noi: lo agevola molto giocare sempre, qui sarebbe stato impossibile se avessimo avuto sempre Gomez e Rossi".

Su Bernardeschi in Nazionale: ''Se i giovani sono validi bisogna insistere, rispetto alle proprie ambizioni: io non sono contro i giovani purché siano interesanti".

Su Gomez e Rossi: "Non si può pensare di far crescere un giocatore in una finale: siamo contenti che Rossi si stia allenando ma non sta facendo contrasti. I comopagni ci stanno attenti. Su Gomez non so che dire, dato che non l'ho mai visto in campo".

Su Romulo: "Prima del mio arrivo mi è parso di capire che non fosse molto stimato, ora ha fatto vedere il suo valore. E' stato venduto parzialmente perché la Fiorentina evidentemente ci puntava. Esistono calciatoria anche superiori a Romulo".

Sul nuovo modulo visto con l'Udinese: ''Mi dà l'opportunità di far giocare i tanti tre-quartisti che ho in squadra".

Su Matri: ''Forse sono preoccupato più io di lui (ride, ndr). Sta crescendo e voglio portare più giocatori possibili in forma per la finale".

Su Cuadrado: ''E' un calciatore che può fare tanti ruoli ma quando si sceglie una formazione la decisione finale non è basata su un solo giocatore ma sulle potenzialità di tutti".

Ancora sulla gara di domani: ''Il Verona ha dei giocatori che sanno risolvere la gara con una giocata e che ripartono molto bene".

Su Mati Fernandez: ''Si è ancora allenato a parte, non è stato convocato".

Su come si ferma Toni: ''E' un giocatore che ha la zampata, che riesce a fare gol sporchi. Mi piace quando un attaccante riesce a fare un gol che nasce dal nulla".

Sul settore giovanile: ''Ho visto cose molto buone dal settore giovanile. Mi piace attingere dal nostro vivaio".

Sulla possibile 1000a vittoria della Fiorentina: ''Fa piacere essere protagonisti di questa statistica''.

Sulla condizione dei centrocampisti: ''Diciamo che Aquilani è il più sano, sono tutti un po' acciaccati... Borja è in ripresa''.