MONTELLA, SAMP CINICA, GUAI A PRENDERE GOL IN CONTROPIEDE

03.04.2015 18:35 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, SAMP CINICA, GUAI A PRENDERE GOL IN CONTROPIEDE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Torna il campionato, finalmente. Alla vigilia della sfida d'alta classifica tra Fiorentina e Sampdoria, in sala stampa prende come di consueto la parola il tecnico viola Vincenzo Montella:

Sulla Sampdoria: "Temo l'avversario, è compatto: non ha mai sofferto in maniera ampia. Affrontiamo una squadra vera, piena di entusiasmo".

Su Mihajlovic: "Siamo molto amici, anche fuori dal lavoro. E' anche vero che ognuno ha i suoi metodi".

Su come vincere la partita: "Domani dovremo essere intelligenti e compatti, mi darebbe molto fastidio subire gol in contropiede, che è l'arma più forte della Sampdoria. Loro hanno giocatori molto veloci".

Su ADV e Ferrero: "Sono diversi nelle esternazioni, l'importante è non offendere nessuno: spesso è bello anche essere pittoreschi".

Ancora su Mihajlovic: "Da calciatore era un ragazzo di temperamento, di grante talento e forza".

Sul periodo della stagione: "Mi auguro che la gente capisca il lavoro che è stato fatto fino ad oggi e che ci stia vicino nelle prossime partite".

Ancora sulla Samp: "Nessuno avrebbe pensato che ad inizio anno la Samp sarebbe stata ancora in corso per il 3° posto: è una sorpresa come l'Empoli ed il Sassuolo, anche se si è fermato".

Sulle sue scelte: "La nostra squadra è composta da giocatori consapevoli ed intelligenti: martedì affrontiamo una squadra che ha fatto 3 gol in trasferta al Borussia, anche se abbiamo un piccolo vantaggio".

Sul suo momento della carriera: "Vivo questo momento in modo sereno, l'importante è lavorare giorno per giorno e concentrarci sugli obiettivi. Sono sereno e felice perché vedo che il gruppo è compatto è c'è grande identità".

Sul suo futuro: "Anche da calciatore ero abbastanza chiacchierato, anche da allenatore non cambia nulla: se perdi due partite perdi il posto, se ne vinci due sei quotato per andare ad allenare una big. Difficilmente in Italia si vive in una calma piatta".

Sul suo ruolo nel progetto viola: "Sento grande fiducia della società e stima dalla gente e questo mi fa molto piacere".

Su come sta la squadra: "Pizarro è tornato acciaccato, ha lo stesso problema di prima. Savic? Non sono autorizzato a parlare delle condizioni fisiche dei calciatori: spero sia disponibile per la prossima partita".

Su Andrea Della Valle e la sua visita: "Il presidente viene ogni settimana e credo che domani non ci sarà; lo sentiamo molto vicino, se potesse starebbe anche più tempo rispetto a quanto gli capita".

Su Mario Gomez: "E' un giocatore importante, con grande esperienza internazionale: lui si impegna sempre, abbiamo visto quanto il suo spessore possa essere utile. Deve continuare a fare quello che ha fatto".

Sul gioco della Samp: "All'andata non ci mise sotto ma meritò la vittoria: nello sviluppo della gara ci potevano essere risvolti diversi. Non facemmo una grande partita. Mi preoccupa il fatto che la Samp è una squadra cinica, ripeto che non voglio prendere gol in contropiede".

Sulla citazione di Mihajlovic della luna e le stelle: "Se vai troppo in alto e non sai volare spesso ti fai male... devi avere un obiettivo ma deve anche essere raggiungibile questo. Ho lasciato Sinisa che leggeva romanzi, ora legge cose molto più pesanti..."

Sui portieri viola: "Quando sarà al 100% vedremo, ma non è un problema per me: è una possibilità in più avere a disposizione delle alternative".