MONTELLA, Perso due partite per errori non opinabili
Così Vincenzo Montella nel post-partita di Fiorentina-Inter:
SALA STAMPA: "L'inter ci è stata superiore sotto ogni punto di vista nel primo tempo, noi non avevamo la reattività per rispondere alle loro avanzate. Nel secondo tempo ho visto invece un'ottima Fiorentina con la partita in pugno, peccato per l'episodio che ci ha penalizzato, mi dispiace aver perso due partite in casa con due episodi non opinabili. Icardi è entrato ed ha capito come farci goal".
Sulla stanchezza della squadra e sul ritorno in campo di Gomez. "Gomez non era in grado di giocare e forse è stata una forzatura fargli fare qualche minuto in più, Matri era stanco dopo cinque partite di fila, ho provato a creare difficoltà all'inter con Ilicic e Joaquin ma nel secondo tempo ho provato a cambiare qualcosa. Quando la mia squadra ha fatto uno sforzo mentale oltre a quello che poteva abbiamo pareggiato ma ci siamo esposti. Se fossimo stati un pò più fortunati probabilmente avrei rinforzato il centrocampo nel secondo tempo invece il loro secondo goal mi ha portato a sbilanciare la squadra".
Quale peggiore sconfitta oggi o contro il Napoli. "Non se ne offenda Braschi ma se ci dicono che mezzo metro non è un errore, che dire di oggi non era difficile vedere un errore come questo, gli arbitri sono migliorati molto però con il Napoli ed oggi abbiamo perso duie partite per episodi particolari e sbagliati che poi condizionano le classifiche".
Infortuni di Cuadrado e Gonzalo. "Sono infortuni che preoccupano valuteremo nei prossimi giorni l'entità".
Sulla partita di oggi e la sfida tattica con Mazarri. "Tatticamente era semplice la partita giocando a specchio".
Sulla nuova classifica in attesa della partita del Napoli. "Cinque punti non sono tanti per chi ci segue ma neanche per quelli davanti a noi. E' strano che l'Inter con questo potenziale sia cosi indietro in classifica".
SKY SPORT: "Credo che l'Inter abbia meritato il vantaggio nel primo tempo, mentre nel secondo tempo dopo il pareggio avevamo la partita in pugno, subendo però gol nel nostro momento migliore. C'è stata un po' di sfortuna negli episodi. Avevamo poche energie, a livello nervoso è stato l'opposto rispetto alla partita dell'anno scorso, quando i nerazzurri giocavano le coppe. Dispiace aver perso due partite in casa, ma la sfortuna è stata netta. Dovevamo stare più alti nel primo tempo, ma non avevamo le energie. Nel secondo tempo c'è stata qualità nel gioco viola, come l'Inter lo aveva avuto nella prima frazione. Il gol di Icardi in fuorigioco? Non mi sembrava un episodio difficile da valutare. La accettiamo, ma è un errore. Dispiace aver perso due partite in casa in questo modo. Comunque non mi lamento mai degli arbitri e non lo sto facendo neanche adesso. Abbiamo provato a vincere la partita dopo il pareggio anche perché avevamo il gioco in mano, poi magari ha condizionato anche l'infortunio di Gonzalo, che ha forzato un po' dei cambi che avevo preventivato. Non ho potuto cambiare alcuni centrocampisti che erano molto stanchi. Complimenti all'Inter e guardiamo al futuro, col campionato che è ancora lungo e dispendioso. Avevamo preparato la partita con l'idea di avere gli esterni molto alti, nel 1° tempo non ci siamo riusciti, bisogna capire se è anche merito degli avversari".
MEDIASET PREMIUM: "L'Inter ci è stata superiore nel primo tempo. La Fiorentina, invece, nella ripresa è scesa in campo con altro piglio e altra fiducia. Quando avevamo la gara in pugno abbiamo subito un gol 'sfortunato' che ci ha tagliato le gambe. Dopo il 2-1 ci siamo allungati ed eravamo stanchi. Ci dispiace aver preso in questi modo, esattamente allo stesso modo in cui è arrivato il primo ko casalingo. Mi riferisco alle situazioni sfavorevoli. Perché ho rinunciato alla prima punta? Matri ha giocato tantissimo, a livello nervoso non era al massimo e la turnazione ci sta. Pensavo che con queste nostre caratteristiche potevamo metterli in difficoltà. Icardi? Ci sono episodi che si accettano più volentieri di altri e noi questo lo accettiamo mal volentieri perché era semplice da vedere. Noi eravamo oggettivamente stanchi, l'Inter ha dimostrato di essere più in palla di noi soprattutto nel primo tempo. Mi auguro di recuperare Gonzalo e Cuadrado per l'Europa League. Ci sarà necessità di cambiare qualcosa. Mazzarri? Nulla, ci siamo salutati".