MONTELLA, NETO MI DÀ GARANZIE MA SIA SOSTENUTO
Vigilia di Fiorentina-Tottenham in casa Fiorentina: in sala stampa prende come di consueto la parola il tecnico viola Vincenzo Montella. Queste le sue parole:
Su cosa serve domani per passare: "Servirà avere lo stesso coraggio dell'andata per passare ed essere un po' più risolutivi nell'ultimo passaggio, che poi è quello che ci è mancato maggiormente nella gara d'andata".
Su come vede Neto: "Neto è un grande professionista, si è sempre allenato bene e mi dà ampie garanzie sotto questo aspetto: chi paga il biglietto ha diritto di esternare quello che vuole ma ci sarà bisogno di sostegno. Lui sa già cosa pensano i tifosi di lui, non ci sarà bisogno di ricordarglielo ulteriormente".
Su cosa si aspetta da Gomez: "Lui deve giocare come sta facendo ora, per la squadra. Deve essere presente, tenere palla e fare possibilmente gol. L'importante è che sia presente nel gioco della squadra come carisma e giocatore assoluto: sono sicuro che farà la sua parte come ha fatto giovedì scorso".
Sulla gara di domani: "Dobbiamo giocare per vincere perché la nostra indole è questa: se poi dovesse finire 0-0 non ci dispiacerebbe, checché ne pensino gli inglesi e la stampa inglesi. Noi salutiamo sempre i nostri tifosi a fine gara. Dovremo fare la partita domani, non gestirla e basta".
Sull'euforia della squadra dopo l'andata: "Vedo voglia di fare, non euforia: mi auguro che il nostro entusiamo ci dia coraggio nel fare la partita contro un avversario forte".
Sul fatto che ci siano tanti giocatori viola che hanno giocato in Premier: "E' solo una coincidenza".
Sulla qualità tipica dei giocatori inglesi: "Sono due calci differenti: in Italia c'è molto più tatticismo, mentre in Inghilterrà c'è più potenza e transizione. Noi siamo abituati meno a livello fisico".
Sul secondo tempo di Londra: "Loro sono partiti forte, non penso che sia dipeso dal cambio di modulo. Loro hanno perso qualcosa nella ripesa dopo i primi 45'. Non penso che potranno tenere quel ritmo per 90'".
Sui tanti rigori sbagliati: "Se dovessimo andare ai rigori abbiamo il massimo delle chances di passare visto che siamo fortemente in credito... Lo scorso anno li abbiamo segnati tutti con Gonzalo. Ci sta di sbagliarne alcuni, non credo ci sia una sindrome".