MONTELLA, KUCKA ED ELM OTTIMI, SONO COMPLEMENTARI

18.07.2012 23:08 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: SkySport
MONTELLA, KUCKA ED ELM OTTIMI, SONO COMPLEMENTARI
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Vincenzo Montella è intervenuto nella trasmissione di SkySport, Speciale Calciomercato. Queste le parole dell'allenatore viola:

Sul mercato: "Il centrocampo è il reparto in cui abbiamo più bisogno. La proprietà so che vuole fare un'ottima squadra. Io sono fiducioso. Certo è che preferirei poter lavorare da subito con i giocatori con cui affronterò tutta la stagione, ma questo è il mercato. Mi adeguo e sono contento così"

Sulla Tattica: "L'idea è quella di avere un gioco definito, proveremo a impostare un gioco propositivo in base alle caratteristiche dei nostri calciatori. C'è voglia di mettersi in mostra da parte dei calciatori, forse c'è un pizzico di sfiducia perché si percepisce che la squadra è incompleta. So che la proprietà vuole fare una squadra all'altezza, ci sentiamo in debito con la tifoseria viste le ultime stagioni. Bisogna avere un po' di pazienza, anche se mi piacerebbe avere la rosa al completo o quasi"

Su Jovetic: "Matri o Quagliarella in viola? Preferisco allenare Jovetic. Resta fino a prova contraria perché la Fiorentina vuole tenerlo, è un giocatore di talento e può ancora crescere. Con lui ho parlato, in parte ho capito le sue intenzioni ma non le voglio esternare. Lui ha qualche pensiero, un po' disturbato è, però si sta allenando con grande impegno. Contropartite tecniche? Io non faccio il mercato..."

Su Ljajic: "E' un giocatore che sto valutando soprattutto sotto l'aspetto comportamentale. Di talento ne ha da vendere, se non conoscessi la sua storia recente lo valuterei come un giocatore che ha voglia di emergere. Mi sembra molto mentalizzato"

Sul ruolo dell'allenatore: "Per parlare ai giocatori bisogna essere molto bravi, veloci e rapidi. Sono un allenatore democratico e dispotico allo stesso tempo, dipende dalle situazioni. Capello è stato uno dei più bravi che ho avuto. Solitamente cerco di non guardare il calciatore che sostituisco per evitare casini ed equivoci. L'importante è non esagerare"

Su Viviano: "Mi auguro che arrivi stanotte..."

Su Kucka ed Elm: "A centrocampo abbiamo bisogno. Sono giocatori diversi ma complementari tra di loro. Mi piacciono, sono giocatori bravi"

Su Bruno Alves: "Mi piace tantissimo..."

Su Behrami: "Non me l'aspettavo fino ad un certo punto. Poi mi è stato detto e me ne sono fatto una ragione perché la Fiorentina ha bisogno di giocatori determinati che vogliono stare qui. L'importante è che vengano sostituiti"